Rassegna stampa - Corriere di Novara: " Per Novara calcio solo un pari con la Pistoiese e mister Viali potrebbe lasciare"

Gli Azzurri, al “Piola” fanno 1-1 contro i toscani dopo l’ennesima prova poco convincente
18.02.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
NOVARA - PISTOIESE   1 - 1
NOVARA - PISTOIESE 1 - 1
© foto di corrieredinovara.com

Ancora un pareggio per il Novara calcio ma questa volta il risultato potrebbe esser stato decisivo per il futuro di mister Viali.

Contro la Pistoiese in casa al “Piola”, nonostante la squadra abbia recuperato lo svantaggio e abbia fermato la serie di sconfitte, il gioco ha deluso ancora una volta.

Nel primo tempo poche emozioni da segnalare da parte dei padroni di casa e ospiti bravi a ripartire e a rendersi pericolosi. Novara calcio che a tratti sembrava cercare di impostare il gioco ma senza riuscire a concretizzare. Quando i primi 45’ sembravano orientati a finire in parità, arrivava il vantaggio toscano. Al 39’ un errore azzurro  su una rimessa, favoriva Regoli che crossava per Luperini che al volo insaccava battendo Di Gregorio. Il tempo finiva tra i fischi del pubblico di casa.  

In settimana o già domani potrebbe esserci  un nuovo allenatore  

Nella ripresa il Novara calcio si gettava alla ricerca del pareggio e già al 4’ lo trovava grazie a un colpo di testa di Eusepi su cross di Nardi. Sembrava l’inizio della riscossa ma per quanto l’impegno sembrava diverso dalla prima frazione di gioco, la squadra di mister Viali però mostrava le solite amnesie difensive e in attacco non incideva. Tornavano a galla tutti quei difetti evidenziati nelle precedenti gare. L’impressione era di insicurezza e confusione da parte di molti giocatori. Probabile  che l’aspetto psicologico abbia inciso, rivelando la fragilità di alcuni protagonisti in campo. Nel finale  gli azzurri cercavano di aumentare i ritmi della gara ma il risultato non cambiava. Fino all’ultimo si aveva la sensazione che ogni sortita avversaria potesse fare male. Al fischio finale la contestazione dei tifosi nei confronti di mister Viali è stata ancora una volta pesante. In settimana  o già nelle prossime ore la società potrebbe prendere la decisione di cambiare allenatore.

m.d.