Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Per il Novara calcio un pareggio amaro contro il Piacenza"

Gli Azzurri in casa fanno 0-0 ma per quanto messo in mostra avrebbero meritato di più
04.02.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
NOVARA - PIACENZA   0 - 0
NOVARA - PIACENZA 0 - 0
© foto di corrieredinovara.com

Novara – Piacenza 0 – 0

Sedicesimo risultato utile consecutivo per il Novara calcio che contro il forte Piacenza, al “Piola”, non va oltre un pareggio a reti inviolate. Ma lo 0 -0 arriva con una prova convincente, anche se non scevra dai soliti limiti ed errori, ma che fa ben sperare. Inoltre dal 28’ della ripresa i padroni di casa hanno giocato in inferiorità numerica, causa l’espulsione di Schiavi per doppia ammonizione, avvenuta nel giro di due minuti.

Primo tempo non bellissimo, senza grandi emozioni con il Novara calcio però più padrone del gioco. Gli Azzurri già al 12’ si vedono costretti a sostituire per infortunio uno dei nuovi acquisti Perulli, cambiando schema di gioco.  

Nel finale in inferiorità numerica le migliori occasioni per i padroni di casa    

Nella ripresa il Novara calcio parte bene. Gli azzurri danno l’impressione di crederci anche se il gioco è a tratti frenetico e poco ordinato. Il Novara calcio con il passare dei minuti cresce in intensità e crescono anche le occasioni da rete. I padroni di casa rimasti in dieci danno il meglio di sé come grinta e cuore. Il portiere avversario Fumagalli deve superarsi, in particolare su una bella punizione di Ronaldo con il pallone tolto dall’estremo difensore dall’angolo basso e deviazione in corner e sul successivo colpo di testa di Bianchi. Nonostante l’impegno il gol però non arriva e qualche brivido lo registra anche Di Gregorio.

Risultato finale a reti bianche ma un Novara che fa ben sperare per il futuro. Ottimo esordio del nuovo acquisto Bastoni.

m.d.