Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Novara Calcio, altra impresa contro il Brescia"

Gli Azzurri battono gli avversari ai rigori dopo una bella rimonta.
14.08.2018 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Gli Azzurri esultano
Gli Azzurri esultano
© foto di foto novaracalcio.com

Un’altra impresa del Novara Calcio che nel terzo di Tim Cup ha eliminato a domicilio anche il Brescia. La sfida del “Rigamonti” si è decisa soltanto ai calci di rigore, dopo una bella rimonta azzurra (da 2-0 a 2-2) nel finale dei tempi regolamentari.

E’ bomber Donnarumma a sbloccare il risultato al 9’, di piatto destro, su invenzione di Tremolada ed assist di Bisoli. Il Novara si rende pericoloso con una punizione di Schiavi deviata in angolo da Alfonso. Sull’altro fronte anche Benedettini deve compiere un paio di interventi determinanti.

Ad inizio ripresa Stoppa scalda le mani al portiere di casa, ma il Brescia raddoppia al 13’ grazie al rigore procurato e trasformato da Torregrossa. Al 26’ c’è un penalty anche per il Novara per un fallo di Mateju su Maniero: dal dischetto Schiavi non sbaglia. Sempre l’argentino ispira l’azione del pareggio con fuga sulla sinistra ed assist per Sciaudone che di destro fa 2-2 al 37’.

Dopo due tempi supplementari senza reti, i tiri dal dischetto hanno deciso la qualificazione. Determinante il palo colpito da  Donnarumma. Tutti a segno invece i cinque azzurri: Visconti, Sciaudone, Maniero, Ronaldo e Simeri.

Nel prossimo turno, ai primi di dicembre, il Novara se la dovrà vedere con il Pisa che ha sorprendentemente eliminato il Parma al “Tardini”.

Massimo Barbero