Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Il Novara vince in trasferta nel segno di Da Cruz"

Gli azzurri ad Ascoli trovano in rimonta il primo successo del campionato
 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 20 volte
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Il Novara vince in trasferta nel segno di Da Cruz"

Il Novara trova la prima vittoria del campionato in una trasferta che anche la scorsa stagione aveva visto il medesimo risultato di 1-2.

Gli Azzurri portano a casa tre punti importantissimi per la classifica e per il morale e lo fanno in rimonta e grazie alla doppietta di Alessio Da Cruz, olandese di origini Capoverdiane, ex Twente che già nelle precedenti gare aveva fatto intravvedere un certo e che ora si scopre anche goleador.

Eppure la partita si era messa subito male per il Novara colpito a freddo dalla rete di Varela al 6’, bravo a riprendere la respinta di un tiro di Clemenza che aveva colpito il palo. La rete condiziona psicologicamente il Novara che sembra bloccato mentre l’Ascoli è tonico. La squadra di Corini però dopo aver contenuto le folate dei padroni di casa comincia a farsi vedere nell’area avversaria e quando  i bianconeri iniziano a calare di intensità trova la rete del pareggio al 39’ con un colpo di testa di Da Cruz bravo a sfruttare un cross (o forse un tiro sbagliato) di Moscati.

La ripresa vede un Novara più propositivo e al 5’ arriva anche il vantaggio sempre con Da Cruz, ben appostato in area a lesto ad approfittare di un errore del portiere su punizione di Ronaldo. Trovato il gol gli azzurri potrebbero in contropiede trovare la rete della sicurezza ma sbagliano tanto. Inizia una partita di sacrificio e Montipò deve esibirsi soprattutto su una rovesciata di Favilli. Il fischio finale è una liberazione.

Per il Novara una vittoria importante e la bella scoperta di Da Cruz goleador. 

m.d.