Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Il Novara cede alla Pro Vercelli"

Gli Azzurri sconfitti in casa per 1-0 nel derby
06.11.2017 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa, Corriere di Novara: "Il Novara cede alla Pro Vercelli"

Il derby delle risaie tra Novara e Pro Vercelli vede vincitori gli ospiti dopo 17 anni (ultima vittoria vercellese sotto la Cupola il 5 novembre 2000 in serie C2 per 0-2).

Una partita non bella dove gli ospiti hanno avuto il merito di crederci di più e di metterci un poco più di cattiveria. La Pro Vercelli è passata in vantaggio al 11’ della ripresa grazie a un colpo di testa di Morra su cross di Ghiglione. Nel primo tempo la gara era stata alquanto tattica senza emozioni. Passata in vantaggio la pro Vercelli è però stata brava imbrigliare tutte le fonti di gioco azzurre, coprendosi in mondo totale e cercando il raddoppio in contropiede. Il fortino della Pro però in verità non ha avuto grandi assalti da parte azzurra.

Il Novara è parso soffrire di più la tensione, mancando in fase realizzativa. Nessun tiro nello specchio della porta. Un Novara che soffre la mancanza di alternative in attacco non avendo un’altra prima punta dopo l’infortunio di Maniero. Un Novara che soffre in casa e va bene in trasferta dove può giocare di rimessa.

Prossimo impegno a Terni.

m.d.