Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara calcio non brilla e cede in casa all’Alessandria"

Insufficiente prova degli azzurri, sconfitti per 0 – 1, che sciupano l’occasione di conquistare matematicamente i play off
15.04.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
NOVARA - ALESSANDRIA   0 - 1
NOVARA - ALESSANDRIA 0 - 1
© foto di corrieredinovara.com

Un Novara calcio senza mordente cade in casa contro l’Alessandria per 0 – 1, sciupando l’occasione di certificare (bastava il pareggio), l’accesso matematico ai play – off.

Terza sconfitta casalinga consecutiva. Una prova degli Azzurri ancora una volta insufficiente.

I padroni di casa partono bene e creano anche qualche buona occasione da rete, ma senza impegnare mai seriamente il portiere avversario. I grigi si limitano a controllare e ripartire in contropiede e con il passare dei minuti acquistano sicurezza creando una maggior pressione. Il tempo termina senza grandi emozioni.  

Nella ripresa si attende un’accelerazione da parte dei padroni di casa, che faticano un poco a carburare ma poi sembrano prendere campo. Arrivano, infatti, due buone occasioni con Gonzalez. Quando però sembra che per gli azzurri le cose si stiano mettendo bene, al 22’ arriva la doccia fredda. Al primo vero affondo l’Alessandria passa in vantaggio. Solita amnesia difensiva su un cross in area e dopo un tocco di Badan la palla arriva a Santini che in tuffo insacca. La reazione dei padroni di casa è confusa, senza idee e la foga fa sbagliare più del dovuto. Al 45’ vi sarebbe anche la possibilità di pareggiare per un fallo da rigore in area alessandrina, ma l’arbitro, nonostante le proteste vementi degli azzurri, non concede la massima punizione.

Giovedì è già tempo di tornare in campo contro l’Olbia.      

m.d.