Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara Calcio fa il punto sul mercato"

Dopo l’allenamento summit con il presidente De Salvo
17.07.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
De Salvo e Corini
De Salvo e Corini
© foto di foto corrieredinovara.com

Nel pre-ritiro a Novarello è apparso anche Massimo De Salvo. Il presidente ha seguito l’allenamento pomeridiano di giovedì, intrattenendosi con il direttore sportivo Domenico Teti e l’allenatore Eugenio Corini. Un incontro, proseguito in serata, che arriva nel momento forse più importante della stagione, utile a cementare il gruppo di lavoro. Ma il summit è servito anche per fare il punto della situazione sulle strategie di mercato.

Nessuna novità imminente in entrata nell’organico che questa mattina inizia il ritiro vero e proprio. Il d.s. azzurro è al lavoro su alcune situazioni in uscita: i nomi sono quelli noti, a partire da Scognamiglio, per il quale non c’è ancora stato un affondo decisivo da parte delle numerose pretendenti (restano favorite Parma e Salernitana). Stesso discorso per Chajia, per il quale le offerte non mancano (in primis quella di 2,5 milioni di euro più bonus dello Sporting Lisbona), e per Lukanovic: l’attaccante piace ai campioni di Croazia del Rijeka e a diversi club di serie C italiana. Tutte operazioni che potrebbero spianare la strada agli ingressi di nuovi giocatori: le priorità sono concentrate su tre ruoli, funzionali al 4-3-3 di Corini, vale a dire il centravanti, la punta esterna e un centrocampista di sostanza.

I nomi si sprecano da radiomercato. Per il reparto offensivo è confermato un interesse per Karamoko Cissè, uno dei protagonisti della promozione in A del Benevento: il guineiano classe ‘88 può giocare sia esterno che centrale, ma non è certo l’unico in lista. Non infiammano, invece, gli altri nomi emersi, da Finotto a Belloni. L’impressione è che per i colpi in attacco si dovrà attendere ancora qualche settimana.

In mezzo al campo resiste la candidatura di Maracchi del Trapani, che però non è la prima scelta.

Non c’è fretta nemmeno per il portiere esperto: i due nomi emersi, Mazzoni e Valentini, si sono accasati, il primo rinnovando con il Livorno e il secondo è alla stretta finale con il Vicenza.

Stanno trovando sistemazione in prestito diversi giovani provenienti dalla Primavera azzurra, quasi tutti in serie C. Torregrossa si è trasferito alla Sicula Leonzio, Caldirola è dato in arrivo alla Giana Erminio, Li Gotti alla Fermana, Pasqualoni al Cosenza, mentre scendendo di categoria Bollini al Fiorenzuola, in serie D. 

Intanto, prosegue la campagna abbonamenti: in dieci giorni è stata raggiunta la quota di 460 tessere. Curiosità: il picco di questa settimana è stato martedì 12 luglio contemporaneamente all’ufficializzazione del brasiliano Ronaldo.

Paolo De Luca