Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara Calcio espugna Piacenza"

Gli azzurri battono 3-0 gli emiliani ma soprattutto mettono in mostra bel gioco e convinzione
09.10.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
PIACENZA - NOVARA   0 - 3
PIACENZA - NOVARA 0 - 3
© foto di corrieredinovara.com

Il Novara calcio vince in trasferta con una condotta di gioco che lo fa sembrare lontano parente della formazione vista lo scorso anno.

Rispetto alla gara di domenica scorsa contro la Juventus Under 23 gli azzurri dimostrano maggior tenuta atletica e una crescita tecnica in molti giocatori. Valga l’esempio di Sciaudone che finalmente ha dimostrato le doti che avevano fatto sperare i tifosi al momento del suo acquisto.

Ma questo Novara ha anche un valore in più che lo scorso anno mancava, un uomo gol come Daniele Cacia. Dopo la rete di domenica scorsa ha replicato con una doppietta  che ha stroncato la sua ex squadra.

Battere sul suo campo una squadra che veniva da tre vittorie consecutive fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Una bella notizia per i tifosi

Dopo un primo tempo di controllo ma senza rinunciare a rendersi pericoloso, la ripresa vede il Novara calcio trovare subito il vantaggio al 6’ con Cacia che in area  trova il tiro vincente nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di un difensore. Passano 7’ e arriva il raddoppio, sempre con Cacia che sfrutta di testa un bel lancio di Cattaneo. Gli azzurri riescono a contenere la reazione dei padroni di casa e non arretrano, pressando alti e cercando ancora la via del gol. La terza rete arriva nel finale al 45’ con Eusepi che da fuori area infila la rete con un sinistro micidiale.  Bel gioco, concretezza e una tripletta.

Il Novara può solo crescere e per i tifosi è una bella notizia.

m.d.