Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara calcio batte l’Albissola e conquista tre punti preziosi"

Gli Azzurri superano per 1-0 i liguri grazie a una prodezza di Cacia
23.01.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
ALBISSOLA - NOVARA   0 - 1
ALBISSOLA - NOVARA 0 - 1
© foto di corrieredinovara.com

Il Novara calcio vince in trasferta contro l’Albissola sul campo di Chiavari e conquista tre punti preziosissimi grazie a una rete di Cacia bravo ad approfittare di un errore difensivo dei Liguri e involarsi verso la porta battendo il portiere con un tiro in mezzo alle gambe.

Partita non bella, gioco spezzettato, tanti errori e sostanziale equilibrio tra le due squadre in campo.

Primo tempo novarese e ripresa all’Albissola. L’episodio che decide la gara arriva al 17’ con Cacia che sfrutta l’indecisione del difensore  e si invola a segnare la nona rete in campionato. Passato in vantaggio il Novara calcio non sfrutta le poche occasioni avute per raddoppiare ma sembra avere padronanza del gioco.    

Il ritorno di Pablo Gonzalez  

Dopo un primo tempo di controllo il Novara calcio nella ripresa subisce la reazione dei padroni di casa. Di Gregorio salva il risultato con una grande parata, ma la notizia per i tifosi azzurri è il ritorno in campo di Pablo Gonzalez che al 17’ fa il suo esordio stagionale in maglia azzurra.

L’Albissola, a parte il tiro di Cais parato da Di Gregorio al 12’ non riesce a rendersi pericolosa e si arriva al fischio finale.

Per il Novara calcio tre punti importanti e la testa già a giovedì quando al “Piola” arriverà l’Arzachena.

m.d.