Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara cade in Liguria"

Gli azzurri sconfitti per 1-0 dallo Spezia
26.09.2016 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara cade in Liguria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Novara perde a La Spezia ed è quint’ultimo i classifica con un solo punto nelle ultime in tre partite.

Al di là della sconfitta di misura quello che più lascia perplessi è come è maturata. Gara non bella dove a vincere è stato chi ha sbagliato meno.

Primo tempo che vede i padroni di casa partire forte, poi la partita diventa più tattica, anche se di gioco se ne vede poco da entrambi le parti. L’occasione più limpida di tutta la gara arriva per il Novara al 40’ quando Casarini ben servito da Sansone da pochi passi tira addosso al portiere.

Nel secondo tempo gli azzurri non riescono mai a preoccupare il portiere avversario. Sia prima dello svantaggio sia subito dopo. Il gol dello Spezia arriva all’11’ quando Sciaudone lancia Piu che sul filo del fuorigioco dopo  se  si presenta davanti a Da Costa e lo batte con un bel tiro. Lo Spezia potrebbe anche raddoppiare ma Da Costa si supera ancora su Piu. La reazione azzurra arriva soltanto nei minuti finali, dopo qualche cambio. Al 40’ Casarini centra la traversa con un bel tiro da fuori area e sul proseguo Di Mariano liscia un pallone invitante a pochi metri dalla porta.

Rispetto alla gara con il Trapani e anche con la salernitana è sembrato che il Novara abbia subito una regressione. Gioco confuso, farraginoso, con poche idee.

Sabato altra trasferta contro il Benevento dell’ex mister Baroni. 

m.d.