Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara apre tre uova di Pasqua !"

Per gli azzurri una vittoria importante contro il Trapani
18.04.2014 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara apre tre uova di Pasqua !"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

NOVARA – TRAPANI 3 - 1

NOVARA: Montipò, Ludi (40’ st Poutoridis), Perticone, Vicari,Lambrughi, Crescenzi, Pesce, Faragò, (28’ st Marianini), Rigoni, Sansovini, Manconi (33’ st Gonzalez). All.: Aglietti.

TRAPANI: Nordi, Garufo, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato, Pacilli, Gambino (24’ st Basso), Ciaramitaro, Nizzetto, Iunco (28’st Abate), Mancosu. All:Boscaglia

Marcatori: 3' pt Ludi, 24' pt Manconi, 37’ st Rigoni, 48’ st Nizzetto

Arbitro: Baracani di Firenze

Un buon Novara batte il Trapani con un perentorio 3-1 soffrendo più nei cinque minuti finali di recupero che in tutta la partita. Gli azzurri complice anche le varie assenze si presentano un po’ a sorpresa cambiando modulo, schierandosi con un 3-5-2 che permette maggior copertura, con Rigoni a dettare i tempi e le due punte non costrette per tutta la gara a tornare a coprire. Da segnalare la contestazione dei tifosi della curva con cori e striscioni.

Parte subito forte il Novara e già al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ludi è lesto ad insaccare la respinta di Nordi su tiro di Manconi. Sarà proprio Manconi al 24’ a raddoppiare con un tiro da breve distanza, ottimamente servito da Sansovini in area. L’espulsione al 28’ del primo tempo di Pacilli per somma di ammonizioni sembra favorire il Novara che cerca il terzo gol sbagliando forse qualche ripartenza di troppo. Al 38’ il Trapani reclama un rigore per un presunto fallo di mano di Faragò in area che l’arbitro giudica involontario.

Nella ripresa arriva un poco di stanchezza per gli azzurri che, grazie anche alla superiorità numerica controllano la gara, trovando al 37’ il terzo gol grazie a Rigoni che riprende una respinta di Nordi su tiro di Gonzalez e di testa infila la rete. Nei cinque minuti di recupero concessi, al 48’ arriva il gol della bandiera ospite grazie a un sinistro da fuori area di Nizzetto che si infila nell'angolino basso alla destra di Montipò. Nei minuti successivi i siciliani impegnano in una serie di parate ance difficili il giovane portiere azzurro. Sembrano tornare le solite paure che hanno caratterizzato gran parte del campionato con i giocatori bloccati psicologicamente ma per fortuna il tempo da giocare è davvero poco. Tre punti importanti verso la salvezza anche se dietro nessuno sembra cedere.

Massimo Delzoppo