Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Gonzalez-Novara: stavolta è addio"

L’argentino firma un contratto di quattro anni a cifre elevate più i bonus
25.07.2016 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Pablo Andrés Gonzalez
Pablo Andrés Gonzalez
© foto di foto corrieredinovara.it

Stavolta è proprio un addio. Pablo Andres Gonzalez lascia davvero il Novara Calcio. Lo aspetta l’Alessandria, che mette così a segno un grande colpo per ritentare la scalata alla serie B.

Stavolta l’addio è scritto. Era già accaduto nel 2011, quando l’attaccante argentino venne acquistato dal Palermo, per far ritorno poi l’anno successivo sotto la Cupola di San Gaudenzio, mentre non si era concretizzato quando era stato ad un passo dal trasferimento all’Hellas Verona: nella notte, però, a giochi praticamente fatti, Pablo non se l’era sentita. Allora la società azzurra aveva rinegoziato un contratto oneroso, residuo dell’esperienza in rosanero, spalmandolo fino al 2017.

Ma nell’anno della scadenza il Novara ha preso la sua decisione, dolorosa fin che si vuole, ma sicuramente necessaria per le casse del club. Una cifra quasi insostenibile in cadetteria, con quel famoso milione di euro netto (tra ultimo anno di contratto e una sorta di “saldo” maturato negli anni) che ha fatto rumore.

E così sono spuntate le proposte per accaparrarsi i suoi servigi. Dalla Lega Pro, prima il Parma, poi la Cremonese di Tesser, con l’offerta di un triennale, alla serie B con il Bari, che come d.s. ha ingaggiato Sogliano, proprio il dirigente che lo aveva voluto a Verona. Ma Gonzalez non voleva allontanarsi troppo dalla “sua”Novara, la città che ha adottato lui e la sua famiglia e dove rimarrà a vivere anche adesso. Negli ultimissimi giorni è emersa un’altra pista, appunto quella dell’Alessandria, che alla fine ha superato tutti.