Gazzetta dello Sport: "Caos totale. In B spunta l'ipotesi a 20"

19.09.2018 18:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Gazzetta dello Sport: "Caos totale. In B spunta l'ipotesi a 20"

"Caos totale. Disaccordo tra i giudici. E spunta l'ipotesi a 20. Contrasti anche al Tar: l’udienza di ottobre può tenersi mercoledì. Il format della B ancora sospeso".

Un titolo pesante, accompagnato dall'immagine di un pallone sgonfio. Questo il ritratto della Gazzetta dello Sport della situazione attuale vissuta tra cadetteria e Lega Pro.

Nel lungo articolo leggiamo:

"«Spettacolo indecoroso tra fallimenti e ripescaggi», «controlli inefficaci», «ci penserà il legislatore». Giorgetti li ha sculacciati tutti, passateci il termine, e tutti, ovviamente, fanno proprie le sue parole. La battaglia sul format della B è diventata un incontro a colpi sotto la cintura, una guerra quotidiana tra istituzioni e società, istituzioni e istituzioni, ora perfino tra pezzi della stessa istituzione. 
 

Come andrà a finire è impossibile dirlo. Però qualcuno inizia a ipotizzare il percorso dei prossimi dieci giorni: venerdì il Collegio del Coni riporta la B a 22 squadre e lunedì sceglie le tre ripescate; il 26 il Tar annulla tutto, riportando in auge anche la sentenza con cui la Corte d’appello Figc ha dato ragione al Novara; il 28 il Tribunale federale la rimette dentro e la partita si chiude a 20 squadre.

Fantapolitica ? Può darsi".

Sebastian Donzella