Verso Novara-Entella, torna dal primo minuto Galabinov

13.05.2017 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Andrey Galabinov
Andrey Galabinov

Si affrontano oggi alle ore 15,00 allo stadio “Piola” di Novara gli azzurri padroni di casa e l’Entella per la penultima giornata della serie cadetta che vede incontrarsi due formazioni che verosimilmente non hanno molto da chiedere a questi ultimi 180 minuti di stagione, gli Azzurri sono a meno tre da un ottavo posto che visto il ritmo delle tre di testa potrebbe non valere niente, gli ospiti sono due punti dietro, sono matematicamente salvi e senza ambizioni ulteriori visto la brutta ultima parte di stagione.

Qui Novara

Assente Bolzoni fermato per un turno dal giudice sportivo, in dubbio Cinelli e Da Costa mentre Scognamiglio dovrebbe essere ancora assente, Montipò sarà ancora titolare in porta dopo la grande prova di Cesena, in avanti favorita la coppia Macheda-Galabinov dopo che il Bulgaro è stato tenuto in panchina al “Manuzzi”. Il Novara cerca una vittoria tra le mura amiche che manca dalla ventottesima giornata (Novara-Benevento 1-0).

Qui Entella

Diavoli neri con l’enigma Caputo, l’attaccante in settimana ha avuto un fastidio al polpaccio e la sua convocazione è in forte dubbio. Castorina ha problemi anche a centrocampo, Di Paola che ha sostituito contro il Verona Troiano è stato espulso e di conseguenza squalificato; l’Entella arriva da quattro sconfitte consecutive e non segna su azione da quasi 400 minuti (374 per l’esattezza).

Andata

Il Novara cade rovinosamente a Chiavari, le doppiette di Caputo e Masucci stendono gli azzurri arrivati in Liguria da un ottimo periodo e che pagano a caro prezzo le disattenzioni difensive, inutile la rete della bandiera di Galabinov che non rende meno amara l’ultima trasferta del 2016 dei piemontesi.

Note

Nei due precedenti al “Piola” ha sempre vinto il Novara, 2-0 nella stagione 1986-87, 1-0 nell’autunno del 2015; nei cinque match totali tra le due formazioni non è mai uscito il segno “x”. Arbitrerà il signor Mainardi di Bergamo.

Marco Dho