Streetgames: sabato sera la sfilata e ieri il programma è entrato nel vivo

24.06.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Streetgames: sabato sera la sfilata e ieri il programma è entrato nel vivo
© foto di lastampa.it

Novara risponde presente. È iniziata l’ottava edizione degli Streetgames in città.

Sabato sera sono cominciate le esibizioni e i tornei sui campi allestiti nel centro storico: da piazza Martiri a piazza Delle Erbe, il cuore del capoluogo si è trasformato in un villaggio dello sport con 60 società impegnate fino a domenica prossima. Le arene principali sono il campo da basket 3 x 3 in piazza Puccini, quello da beach volley e da calcio a 5 in piazza Martiri. Qui c’è anche l’area fitness più grande di sempre con 8 palestre.

Tra le novità della rassegna, in piazza Duomo c’è Casa Coni.

Nello spazio si alternano ogni giorno dalle 19 a mezzanotte due gruppi sportivi del territorio: domenica lo stand 1 è stato riservato al Novara basket e il 2 all’Asd Edelweiss di calcio. La zona comprende anche uno speciale percorso per bambini che consente di provare le diverse discipline.

Oggi a Casa Coni le due realtà cedono il posto all’Azzurra hockey, specializzata nelle rotelle, e al Shobogendo dojo zen.

Sul palco principale domenica sono iniziati poi i live musicali dopo il dj set nel debutto di sabato: il primo è stato con «Blues experience», mentre oggi è il turno dei «LigaLive» per un tributo a Ligabue.

E’ aperta anche la zona dedicata allo street food.

Filippo Massara