Serie C - La finalissima di Pescara sarà tra Cosenza e Robur Siena

11.06.2018 09:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 34 volte
Fonte: tuttomercatoweb.com
Serie C - La finalissima di Pescara sarà tra Cosenza e Robur Siena

Al termine di una maratona infinita, i playoff di Serie C hanno espresso il proprio verdetto: Cosenza e Robur Siena sono le due finaliste che si giocheranno l'accesso alla Serie B nella finale di Pescara del 16 giugno. 

I calabresi hanno vinto 2-0 la semifinale di ritorno con il Sudtirol, ribaltando la sconfitta per 1-0 dell'andata. In gol è andato Baclet, prima del gol-qualificazione giunto sull'ultimo calcio d'angolo con l'autorete di Frascatore. Il Cosenza giunge quindi all'atto finale dopo aver eliminato Sicula Leonzio, Casertana, Trapani, Sambenedettese e Sudtirol.

Ci sono voluti i calci di rigore, invece, per stabilire l'altra finalista: la Robur ha infatti ammutolito il "Massimino" ai tiri dal dischetto. Siena che si era portato in vantaggio con Santini, il solito Curiale ha firmato il pareggio al 44'. Nella ripresa il gol di Lodi ha sancito l'accesso ai supplementari, in cui i bianconeri sono rimasti addirittura in nove per i rossi a  Iapichino e Rondanini. Dagli undici metri sbagliano Bulevardi e Blondett, ma l'errore decisivo è di Mazzarani al quinto rigore. La finale sarà quindi Cosenza - Robur Siena. 

Anna Catastini - per tuttoc.com