Serie B - I risultati dei recuperi di ieri e la nuova classifica

03.04.2018 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com-picenotime.it
Serie B - I risultati dei recuperi di ieri e la nuova classifica

Lunedì dell'Angelo importante per il campionato di Serie B, con quattro recuperi della 29esima giornata che vanno a ridisegnare la classifica del torneo cadetto in attesa dei match di domani Brescia-Virtus Entella e Pro Vercelli-Perugia. 

FOGGIA-EMPOLI 0-3

L'Empoli di Andreazzoli ottiene il 19esimo risultato utile consecutivo imponendosi 3-0 allo stadio "Zaccheria" di Foggia ed allunga in vetta alla classifica. I toscani passano in vantaggio al 17' con un bel diagonale di Zajc, che poco prima aveva colpito un palo. Ad inizio ripresa ci pensa Rodriguez a raddoppiare sfruttando un liscio di Martinelli, poi nel finale è bomber Caputo a calare il tris col mancino dopo una respinta corta di Guarna su bolide di Brighi. 

AVELLINO-BARI 1-2

Il Bari torna a far punti dopo la sconfitta al "Del Duca" di Ascoli. Contro l'Avellino la squadra di Grosso gioca un buon primo tempo e crea diverse palle gol, ma a passare in vantaggio alla mezzora sono gli irpini grazie ad una splendida conclusione con il piatto destro di Vajushi. Nella ripresa, al 64', arriva il meritato pari dei pugliesi con un puntuale colpo di testa di Nenè su cross di Iocolano. I Galletti continuano a spingere ed al 91' Cissè, entrato poco prima al posto di Galano, con un sublime destro a giro regala tre punti preziosissimi al Bari che sale così al quarto posto con 53 punti. In grave crisi l'Avellino sempre fermo a quota 36.

CARPI-VENEZIA 0-0

Poche emozioni e nessun gol allo stadio "Cabassi" nella sfida playoff tra Carpi e Venezia. Primo tempo avarissimo di occasioni da gol, nella ripresa Inzaghi prova a scuotere i suoi con gli ingressi di Zigoni e Pinato. Calabro replica schierando Concas e Verna, con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 68' con un colpo di testa di Brosco di poco a lato. Al 76' Garritano calcia in caduta da ottima posizione dopo un bel servizio di Melchiorri, nessun problema per il portiere arancioneroverde Vicario. Nel finale entrano anche Bittante e Marsura ma non si elevano i ritmi della partita che finisce con un giusto risultato di parità. Il Carpi sale così a quota 48 punti (sempre a due lunghezze di distacco dal Venezia) in vista della prossima trasferta di Ascoli da affrontare senza lo squalificato Pasciuti. 

PARMA-PALERMO 3-2

E' il siciliano Calaiò il grande protagonista del big-match di giornata al "Tardini" tra Parma e Palermo. L'esperto bomber sigla una doppietta nel primo tempo (il secondo gol su rigore concesso per fallo di Rajkovic su Munari) e poi ad inizio ripresa cala il tris con un sinistro ravvicinato dopo una bella iniziativa di Dezi. Inutili i gol rosanero di Nestorovski (al 52') e Rajkovic (al 93'). I siciliani recriminano per alcune decisione arbitrali dubbie di Marinelli nella prima frazione. Il Parma aggancia il Bari al quarto posto con 53 punti a quattro lunghezze di distacco dal Palermo che rimane terzo. 

 

CLASSIFICA

Empoli   66

Frosinone   58

Palermo   57

Parma   53

Bari   53

Perugia*   50

Cittadella   50

Venezia   50

Carpi   48

Spezia   45

Foggia   43

Cremonese   41

Salernitana   41

Novara   38

Brescia*   37

Pescara   37

Avellino   36

V. Entella*   35

Cesena   34

Ascoli   33

Pro Vercelli*   30

Ternana   27

* Perugia, Brescia, Pro Vercelli, Entella una gara in meno

Oggi si recupereranno: BRESCIA-ENTELLA e PRO VERCELLI-PERUGIA