Sabato 24 giugno al via gli Streetgames 2017

20.06.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Sabato 24 giugno al via gli Streetgames 2017
© foto di novaracalcio.com

Per la città di Novara è cominciata una settimana tutt’altro che banale: sabato 24 giugno prenderanno il via gli Streetgames, ovverosia l’evento che trasforma il centro storico in un palazzetto dello sport a cielo aperto. Calcetto, pallacanestro, beach-volley, ma anche arti marziali, fitness, pallanuoto: insomma ci sarà da divertirsi, ma anche da ballare, mangiare e brindare.

Il legame tra gli Streetgames e i colori Azzurri è saldo fin dalla prima edizione, quest’anno si è scelto di fortificarlo ulteriormente, facendo coincidere la serata inaugurale di SG, quella di sabato 24 giugno, con il primo tassello della prossima stagione sportiva.

La presentazione ufficiale della Campagna abbonamenti 2017/18, con i nuovi prezzi, le agevolazioni, le date di prelazione e tutte le info, avverrà sul palco che in Piazza Martiri sancirà l’apertura di Streetgames e garantirà l’animazione per l’intera durata dell’evento. 

Il centro della città di Novara è pronto e pavesato a festa.

PIAZZA MARTIRI: sarà il cuore della manifestazione e vedrà nella serata di martedì un grande concerto gratuito di livello nazionale.

PIAZZA PUCCINI: sarà interamente dedicata al fitness trasformandosi in una suggestiva vetrina per tutte le palestre di Novara e provincia che potranno portare in Piazza i loro corsi e promuovere la loro attività. Sempre in questo contesto verrà organizzata una gara di CROSSFIT, disciplina che sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni e che è perfetta per un palcoscenico come quello di Streetgames.

PIAZZA DUOMO: sarà interamente dedicata a quelle società sportive che aderiranno al progetto SG 2017 e che vorranno proporre la loro disciplina anche a chi normalmente non avrebbe occasione di conoscerla.

GARA PODISTICA: Per la prima volta Streetgames organizzerà una gara podistica che permetterà ai tanti appassionati di questa disciplina di concorrere per il primo TROFEO STREETGAMES.