Rassegna stampa - novaranetweek.it: "Novara Calcio, quattro gol al Ligorna"

Gli Azzurri superano (4-2) i liguri e continuano il percorso di avvicinamento al campionato
19.08.2019 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaranetweek.it
Simone Banchieri
Simone Banchieri
© foto di novaranetweek.it

Novara Calcio, quattro gol al Ligorna nell’allenamento congiunto di oggi pomeriggio sul campo 4 di Novarello.

In rete Collodel, Gonzalez e Paroutis oltre ad un autogol.

Contro i liguri che militano nel girone A di serie D è finita 4-2 per gli azzurri. Il vantaggio al 5′ con Collodel, bravo ad inserirsi e a spedire nell’angolino su imbucata di Gonzalez dopo un lancio di Fonseca. Al 22′ il raddoppio, clamoroso autogol di Placido che infila di testa la sua porta su punizione dalla destra di Peralta. Al 35′ il Ligorna accorcia le distanze con il colpo di testa di Kacorri, al 38′ Gonzalez ristabilisce le distanze accompagnando il pallone in porta dopo la respinta del portiere su Paroutis. Una buona prima frazione con tre legni colpiti, due pali di Peralta e una traversa di Gonzalez.

Nella ripresa Paroutis segna al 15′ il 4-1 dopo un’azione di Kanis e l’appoggio di Collodel, mentre allo scadere Vallerga accorcia per gli avversari.

Dal penultimo test prima dell’esordio in campionato, lunedì 26 agosto in casa contro la Juve U23, mister Banchieri ha potuto trarre diverse indicazioni positive soprattutto nel primo tempo, nonostante i diversi assenti che ci si augura di recuperare fin dalla ripresa di martedì pomreggio. 

Giovedì prove generali col Chieri in vista della Juve Under 23.

m.b.

-