Rassegna stampa - LA STAMPA: "Un Novara coraggioso strappa il pari sul campo della corazzata Entella"

Bove a dieci minuti dal termine regala agli azzurri un punto meritato
03.12.2018 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Bove esulta dopo il gol
Bove esulta dopo il gol
© foto di foto Fabrizio Patrucco

Mai il Novara aveva creato così tanto. In casa della più forte non sfigura affatto. Anzi la spaventa e avrebbe meritato di più. Pesano gli episodi, a Chiavari più che altrove: gol a parte, ce n’è uno regolare annullato a Eusepi, che lotta uno contro tutti e protesta con buone ragioni anche per un rigore non segnalato, poi un altro mezzo penalty su Cacia al 90’ trasformato in simulazione. Al Novara non parlano di arbitri, però con l’Entella il fischietto ha pesato non poco.  

L’1-1 è sul podio delle più convincenti prove azzurre assieme a quelle da 3 punti contro Piacenza e Pistoiese. Manca il responso sul tabellino, che segnala il quarto pari nelle ultime cinque gare. 

La squadra è anche la più «novarese» degli ultimi anni: Bove, Fonseca, Schiavi e Manconi sono tutti giocatori transitati dalla «cantera» azzurra.  

Entella (4-3-1-2): Massolo; Belli, Benedetti, Pellizzer, Germoni; Eramo (41’st Petrovic), Paolucci, Nizzetto; Ardizzone (15’st Icardi); Diaw, Caturano (28’st Adorjan). All. Boscaglia . 

Novara (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Bianchi, Fonseca (34’st Cattaneo), Mallamo; Schiavi (21’st Cacia); Manconi (41’st Tartaglia), Eusepi. All. Viali 

Arbitro: Feliciani di Teramo.  

Reti: pt, 45’ Caturano; st, 36’ Bove 

Note: espulso al 40’st Bove; ammoniti: Ardizzone, Cinaglia, Visconti, Bove, Cacia; recupero: pt 1’, st 3’. 

Filippo Massara