Rassegna stampa - LA STAMPA: "Paolo Faragò fa le valigie: giocherà in serie A con la maglia del Cagliari"

Decisivo l’incontro di ieri a Milano tra il ds Teti e i dirigenti del club sardo
19.01.2017 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Faragò saluta i compagni
Faragò saluta i compagni

Il Cagliari era uscito allo scoperto domenica sera. «Seguiamo anche Paolo Faragò», aveva ammesso il presidente del club Tommaso Giulini. Ieri pomeriggio i sardi hanno piazzato l’affondo per superare Torino e Udinese, che si erano fatte sotto senza però presentare un’offerta. Nel pomeriggio il centrocampista azzurro è passato al Piola, in borghese, per l’ultimo saluto a mister Boscaglia e agli ormai ex compagni di squadra e fuori dallo stadio ha incontrato i tifosi.  

Il Cagliari ha accelerato all’improvviso dopo la cessione di Gianni Munari al Parma e i contatti con il Brescia per avere Dimitri Bisoli a luglio. Anticipando l’operazione con i lombardi, ma lasciando il giocatore al club di B fino al termine della stagione, il Cagliari aveva bisogno di trovare un altro rinforzo disponibile subito: così è stato individuato Faragò, che già in passato era stato accostato ai rossoblù. In realtà lo stesso Novara avrebbe preferito fissare il prezzo, siglare l’accordo e rinviare il salto di categoria alla prossima estate. Non ha voluto però forzare, cercando invece di monetizzare al massimo nell’operazione più redditizia dai tempi del passaggio di Bruno Fernandes all’Udinese.  

Udinese e Torino sono rimaste quindi staccate, mentre anche il Genoa ha mostrato interesse per il futuro del centrocampista. Il Cagliari ha però superato tutti. Faragò, eletto «Azzurro dell’anno 2016» dai tifosi, è quindi pronto a chiudere la sua esperienza al Novara con 140 presenze e 20 gol, una promozione in B, una Supercoppa Lega pro e l’Universiade vinta con l’Italia. Già la scorsa estate si parlava del suo probabile addio: allora erano state Palermo e Fiorentina le squadre più vicine ad ingaggiarlo.  

Il Novara ora è al lavoro anche per acquistare un nuovo centrocampista: si fanno i nomi di McDonald Mariga (Latina) e Raffaele Bianco (Carpi), seguito anche da Spezia e Bari. 

Filippo Massara