Rassegna stampa - LA STAMPA: "Decide Cacia, il Novara espugna il campo dell’Albissola nel posticipo di serie C"

Tredicesimo risultato utile consecutivo per gli azzurri di Viali
23.01.2019 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Daniele Cacia
Daniele Cacia
© foto di lastampa.it

Il Novara restituisce all’Albissola la sconfitta dell’andata, consolidando la propria posizione nella griglia playoff. Salgono gli azzurri in classifica e sale il morale nella truppa di Viali che inanella il 13° risultato utile consecutivo (4 successi e 9 pareggi), allungando ancora la striscia positiva: l’ultima sconfitta risale al 7 novembre, proprio contro la squadra ligure.

Sul campo di Chiavari, «casa» dell’Entella, è bastato un gol di Cacia che ha avuto buon fiuto ed è stato bravissimo ad intercettare un passaggio difensivo dei liguri, percorrendo quasi tutta la metacampo avversaria e arrivando a tu per tu con il portiere dell’Albissola, battendolo. Forse un gol dei più semplici realizzato quest’anno dal bomber che ha regalato un’altra vittoria importante a consolidare le ambizioni azzurre.

Da segnalare il debutto di Buzzegoli, che con la sua esperienza ha dettato i ritmi a centrocampo, e di Pablo Gonzalez negli ultimi venti minuti, peraltro senza particolari squilli. Ma tempo per crescere di condizione e lasciare il segno non manca, certo.