Rassegna stampa - LA STAMPA: "De Salvo conferma il ds Teti, altre due stagioni con il Novara"

C’è l’intesa con il presidente, attesa la firma entro oggi o domani
26.05.2017 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
De Salvo e Teti
De Salvo e Teti
© foto di foto lastampa.it

E’ solo una questione di ore: oggi, massimo domani. Il Novara prepara l’annuncio del rinnovo di Domenico Teti, che sarà il direttore sportivo azzurro anche nella prossima stagione. C’è l’intesa, manca la comunicazione ufficiale. Il prolungamento per il manager arrivato nell’estate 2014, quella della ricostruzione dopo la caduta in Lega pro, sarà biennale. 

Teti inizierà così il suo quarto campionato al comando dell’area tecnica con il coordinatore Daniele Ranzato, per cui la conferma sarebbe una diretta conseguenza. E’ probabile che il club annunci tutte le conferme in un colpo solo: gli altri diretti interessati sarebbero il collaboratore tecnico Carlalberto Ludi e il responsabile scouting Franco Pulin.

Boscaglia alla finestra
A quel punto si dovrebbe riaprire una volta per tutte il capitolo sul destino di Roberto Boscaglia, che non è legato a quello di Teti ma potrebbe essere identico. Il tecnico è parso subito ottimista sulla possibilità di restare in azzurro e il Novara ha più volte ribadito che la questione allenatore sarebbe stata risolta solo dopo aver sciolto il nodo sul futuro del ds. Lo scorso anno Boscaglia aveva firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo legata al raggiungimento dei playoff.  

La chiusura di stagione a un passo dalla zona spareggi non ha compromesso i rapporti con la società su un’eventuale conferma e in ogni caso, anche se gli azzurri avessero centrato questo obiettivo, ci sarebbe stato bisogno di un incontro tra le parti. I segnali in arrivo da Novarello lasciano intendere che nei prossimi giorni si potrebbe sbloccare la vicenda con una chiusura positiva dell’operazione rinnovo. Anche per lui si parla di un pluriennale.  

Intanto Massimo De Salvo ha voluto omaggiare il sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo Sport Federico Perugini con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale. «Li ringrazio molto per essere vicini alla squadra - ha scritto -. Questo appoggio significa per noi avere una responsabilità e cercare di ripagare la fiducia: non posso garantire un risultato ma sicuramente l’impegno a rappresentare nel mondo del calcio professionistico il nostro territorio e i nostri colori». Il messaggio è una risposta a un post di Canelli, che venerdì aveva riassunto la stagione azzurra sulla sua pagina Facebook: «E’ stata un’ottima annata, figlia dell’impegno della famiglia De Salvo e di tanti imprenditori del territorio» aveva commentato il sindaco. 

Filippo Massara