PRO VERCELLI - NOVARA: le probabili formazioni, Reginaldo sfida Puscas

Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 17.30 su TMW
08.04.2018 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
PRO VERCELLI - NOVARA:  le probabili formazioni, Reginaldo sfida Puscas

Non solo Serie A in questa domenica, ma spazio anche alla Serie B, che prosegue con la sua trentaquattresima giornata. E il menu è interessante perché prevede anche il cosiddetto 'Derby del Riso'. Due piemontesi, l'una di fronte all'altra: alle 17.30 allo stadio Silvio Piola Pro Vercelli e Novara si daranno battaglia con una bella cornice di pubblico prevista.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, due di fila fresche fresche sul groppone, l'ultimo posto in classifica e le speranze di salvezza che ancora vengono coltivate. E' così che la Pro Vercelli arriva a questa partita, con il bisogno - adesso più che mai - di fare punti e non perdere il treno. Il quartultimo posto, occupato dall'Ascoli, è sei punti più avanti e per raggiungerlo bisogna cominciare a portare a casa i risultati. Per quanto riguarda la formazione Gianluca Grassadonia pare avere le idee abbastanza chiare. In attacco spazio alla coppia formata da Reginaldo e Rovini. Sarà ancora 3-5-2, da qui non si scappa. In difesa dovrebbero esserci Gozzi, Bergamelli ed Alcibiade.

COME ARRIVA IL NOVARA

L'ultimo periodo è in linea con quella che è stata tutta la stagione del Novara. Una vittoria, una sconfitta ed un pareggio nelle ultime tre gare, trentotto punti in classifica e, anche in questo caso, il bisogno di vincere per allontanarsi il più possibile dalla zona play-out. Qattordicesimo in classifica, il sodalizio piemontese è a +2 dall'Avellino quintultimo. E' chiaro allora che non bisogna fermarsi, per viaggiare fino alla fine con tutta la tranquillità che serve. Mimmo Di Carlo ancora non ha scelto la formazione in maniera definitiva. In attacco spazio a Puscas, supportato ai lati da Di Mariano e Dickmann in posizione avanzata. Nel 4-3-3 del tecnico ex Spezia troveranno spazio anche Ronaldo e Moscati in mediana, con capitan Casarini sempre presente.

PROBABILI FORMAZIONI:

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Alcibiade; Mammarella, Paghera, Pugliese, Altobelli, Berra; Rovini, Reginaldo. Allenatore: Grassadonia

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Ronaldo, Casarini, Moscati; Di Mariano, Puscas, Dickmann. Allenatore: Di Carlo.

Pierpaolo Matrone