NOVARA - TERNANA: le probabili formazioni, De Canio lancia Piovaccari

Fischio d'inizio alle ore 15.00: diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW
14.04.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
NOVARA - TERNANA:  le probabili formazioni, De Canio lancia Piovaccari
© foto di duemondinews.com

Situazione tutt’altro che semplice per la Ternana. La squadra umbra è ultima in classifica, a ben sette punti dalla salvezza, in una situazione tremendamente delicata. Qualcosa, però, pare si sia smosso nelle ultime partite, dove i rossoverdi hanno collezionato 8 punti nelle ultime sei partite. Non un andamento propriamente positivo, sia chiaro, ma di sicuro una sterzata che può ancora dire qualcosa.

Di contro un Novara che, invece, è fuori dalla zona rossa anche se di poco (due punti) ed ha bisogno di continuità per darsi uno slancio verso la salvezza.

COME ARRIVA IL NOVARA

“La Ternana farà di tutto per portare a casa i punti, ma noi dobbiamo guardare alla nostra forza e ai nostri obiettivi. Tutti parlano di 8 finali: io parlo di una finale per volta partendo da quella di domani”, queste le parole di Mimmo Di Carlo alla vigilia della sfida. In campo con il consueto 4-3-3, che vedrà il tridente composto da Sansone, Puscas e Di Mariano. Scalpita Dickmann che, però, dovrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA LA TERNANA

"Novara ? La loro classifica mi sorprende per la rosa che hanno, che è buona. Credo non si aspettassero di lottare per la salvezza, ma non sempre arrivano i risultati e il rendimento che ci si aspetta. Incontrare una squadra forte ci farà alzare l'attenzione”, queste le parole di Gigi De Canio in conferenza stampa. Spazio, dunque, al 3-4-1-2: in avanti la coppia formata da Piovaccari e Montalto, mentre sulla trequarti agirà Defendi a supporto.

Le probabili formazioni

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Del Fabro, Chiosa, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini; Sansone, Puscas, Di Mariano. A disposizione: Benedettini, Farelli, Troest, Mantovani, Orlandi, Sciaudone, Seck, Macheda, Dickmann, Bove, Maniero. Allenatore: Di Carlo

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Angiulli, Paolucci, Tremolada, Favalli; Defendi; Piovaccari, Montalto. A disposizione: Plizzari, Bleve, Ferretti, Rigione, Zanon, Statella, Varone, Signori, Bordin, Finotto, Carretta, Repossi. Allenatore: De Canio

Gennaro Di Finizio