NOVARA - CESENA: le probabili formazioni

Fischio d'inizio alle 19: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW
30.03.2018 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
NOVARA - CESENA:  le probabili formazioni

Tre punti in palio e un obiettivo comune: la salvezza. Non una sfida come le altre per Novara e Cesena, che si ritroveranno faccia a faccia nel primo posticipo del trentatreesimo turno di Serie B. Tanti alti e bassi per le due compagini, legate da affini percorsi tortuosi in questa stagione. Simile anche il trend delle ultime quattro uscite: quattro punti per i piemontesi, tre per i bianconeri. La posta in palio è alta, con la bagarre per non retrocedere che incalza.

COME ARRIVA IL NOVARA

Non arruolabili Mantovani e Sansone, entrambi out per squalifica. Attacco da reinventare per Di Carlo: Dickmann una delle possibili chiavi di volta. Il duttile terzino dovrebbe stringere i denti dopo l'impegno con l'Under 21, e potrebbe essere dirottato nel tridente offensivo insieme a Puscas e Di Mariano. Rientra Golubovic, Calderoni al solito sul binario di sinistra, al centro spazio a Troest e Chiosa. Casarini play basso: insieme a lui Moscati - incursore, anziché esterno - e Ronaldo.

COME ARRIVA IL CESENA

Castori ritrova Laribi e Donkor: l'italo-tunisino agirà in trequarti, l'ex Inter sarà laterale basso. Schiavone-Di Noia la consolidata coppia in mediana, Kupisz e Dalmonte partono in pole per le corsie esterne. Moncini e Jallow si contendono il ruolo di centravanti: al momento l'italiano pare in vantaggio. Perticone, Scognamiglio e Suagher a chiudere l'undici, davanti a Fulignati, che proverà a sigillare lo specchio della porta.

Ecco le probabili formazioni:

NOVARA (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Casarini, Ronaldo; Dickmann, Puscas, Di Mariano. A disposizione: Benedettini, Farelli, Bove, Del Fabro, Seck, Orlandi, Sciaudone, Lukanovic, Macheda, Maniero. Allenatore: Domenico Di Carlo.

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Scognamiglio, Suagher, Donkor; Kupisz, Schiavone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Moncini. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Esposito, Eguelfi, Fazzi, Vita, Cascione, Emmanuello, Fedele, Chiricò, Jallow, Cacia. Allenatore: Fabrizio Castori.

Luca Chiarini