Le probabili formazioni di PRO PATRIA - NOVARA

13.02.2019 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le probabili formazioni di  PRO PATRIA - NOVARA
© foto di foto novaracalcio.com

Il turno infrasettimanale di Serie C (26^ giornata) prevede il derby tra Pro Patria e Novara in programma questa sera alle 18,30 allo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio.

La gara, già di per se molto sentita dalle due tifoserie, quest'anno mette di fronte due squadra distanti soltanto 3 punti (avanti i Bustocchi con 37 punti) ed entrambe in piena zona playoff. Gli stessi Tigrotti si imposero all'andata per 1 a 0, a decidere il match, giocato allo stadio “Silvio Piola” di fronte a 2.924 spettatori, una rete di Mastroianni al 37'.

La squadra di Javorcic arriva anche meglio a questa sfida, visto che domenica ha imposto il pari a reti bianche in trasferta alla capolista Pro Vercelli.

Novara che, invece, ha dovuto cedere il passo alla Carrarese, impostasi al “Piola” per 2 a 1: vantaggio dei marmiferi al 37' con Piscopo, pareggio firmato da Visconti al 77' su calcio di punizione e gol partita di Maccarone con il sinistro ad un minuto dal 90'.

Per questa sfida la Pro Patria ha indetto la giornata biancoblu, invitando tutti i sostenitori a recarsi allo stadio con un riconoscibile indumento biancoblu (scarpa, cappello, berretto, maglia, felpa ecc.), inoltre, ad acquistare il biglietto in prevendita onde evitare attese ai botteghini il giorno della gara tenuto conto del fatto che per questa sfida non saranno validi gli abbonamenti.

QUI PRO PATRIA

Nella conferenza stampa pre-partita mister Ivan Javorcic ha sottolineato i differenti obiettivi delle due contendenti, promozione per il Novara, salvezza per la Pro Patria, ma è chiaro che la sua squadra farà il possibile per rendere la vita difficile agli azzurri di Viali così come accaduto contro la Pro Vercelli. Il tecnico dei Bstocchi ha convocato tutti i giocatori a sua disposizione e preannunciato un po' di turnover.

QUI NOVARA

24 i giocatori convocati da mister Viali che ritrova Schiavi, Nardi e Buzzegoli ma dovrà fare a meno di Kyeremateng, oltre a Perrulli (ormai prossimo al rientro). Il tecnico nella conferenza stampa pre-partita ha dichiarato che, rispetto alla gara di domenica persa contro la Carrarese, ci sarà qualche cambio anche in virtù di questi rientri.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Zaro, Boffelli; Mora, Gazo, Fietta, Ghioldi, Galli; Le Noci, Mastroianni.

A disposizione: Mangano, Marcone, Molnar, Parker, Disabato, Gucci, Santana, Bertoni, Lombardoni, Colombo, Pedone, Sané, Cottarelli.

Allenatore: Ivan Javorcic.

NOVARA (4-3-2-1): Di Gregorio; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Bianchi, Buzzegoli, Nardi; Gonzalez, Schiavi; Eusepi.

A disposizione: Benedettini, Drago, Tartaglia, Zappa, Rigione, Ronaldo, Fonseca, Bastoni, Mallamo, Cordea, Manconi, Cacia.

Allenatore: William Viali.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Micalizzi-Licari).

Valentino Bonetti