Le probabili formazioni di PONTEDERA - NOVARA

28.11.2018 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Stadio Pontedera (E.Mannucci)
Stadio Pontedera (E.Mannucci)

Si disputa questa sera ore 20.30 allo stadio "Ettore Mannucci" il recupero della 1^ giornata fra Pontedera e Novara, gara rinviata per ben due volte (la seconda a sole sei ore dal fischio d'inizio programmato), a causa della vicenda legata ai ripescaggi, che coinvolgeva il club piemontese poi conclusa come noto con il nulla di fatto.

Due squadre che si trovano in situazioni completamente diverse: i toscani vengono da due vittorie consecutive contro Juventus U 23 e Arzachena che hanno dato entusiasmo e una classifica molto interessante, i piemontesi invece, stanno disputando un campionato al di sotto delle proprie aspettative: infatti con 14 punti si trovano soltanto al 12^ posto.

Le statistiche singole delle due squadre rendono ancor più interessante la sfida, i granata sono al 5^ posto in classifica dei punti ottenuti in casa con 3 vittorie 2 pareggi e 1 sola sconfitta (conseguita contro la Virtus Entella), mettendo a segno 8 dei 10 gol complessivi e subendo 5 degli 11 totali, gli azzurri lontano dal "Silvio Piola" sono una "macchina da guerra": 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta (4-1 a Carrara) su 6 gare disputate, dove hanno messo a segno 10 dei 13 gol totali e subendo soltanto 6 reti rispetto alle 10 totali. 

QUI PONTEDERA 

Nessun problema particolare per il tecnico Ivan Maraia, che dovrà fare a meno del lungodegente Fontanesi, per il resto avrà ampia scelta: non si escludono qualche novità in difesa e a centrocampo nel consueto 3-5-2. Davanti al portiere Biggeri Vettori potrebbe essere inserito a fianco di Borri e Ropolo. In mezzo al campo le soluzioni possono essere diverse con diversi elementi che scalpitano, domenica scorsa ha concesso una chances a Serena e questa sera potrebbe essere inserito Bruzzo in un sistema di gioco che sembra oliato e collaudato. Magrini e Mannini, peraltro molto efficaci nelle ultime uscite saranno i cursori esterni, mentre Caponi come sempre sarà il direttore d'orchestra. In avanti spazio alla coppia d'attacco composta da Tommasini e Pinzauti.

QUI NOVARA

Tre assenze rilevanti a cui deve far fronte il tecnico William Viali, non saranno disponibili per problemi muscolari Sbarga e Cacia, mentre Schiavi è stato fermato dal giudice sportivo per un turno. Qualche dubbio legato al modulo di partenza fra il 4-3-1-2 e 3-4-1-2. La difesa potrebbe essere quella schierata contro il Gozzano, mentre a centrocampo Sciaudone ha maggiori possibilità di prendere il posto di Schiavi. Sulla trequarti Cattaneo a supportare gli attaccanti Eusepi e Manconi, i quali si giocano le due maglie da titolare con Cordea e Stoppa.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Borri, Vettori, Ropolo; Magrini, Calcagni, Caponi, Bruzzo, Mannini; Pinzauti, Tommasini.

A disposizione: Sarri, Marinca, Benassai, A.Benedetti, Giuliani, Raimo, Masetti, La Vigna, Serena, Marseglia, Prete, R. Benedetti.

All.: Maraia.

NOVARA (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Bianchi, Ronaldo, Sciaudone; Cattaneo; Eusepi, Manconi.

A disposizione:  Benedettini, Drago, Tartaglia, Fonseca, Mallamo, Nardi, Peralta, Cordea, Stoppa.

All.: Viali.

Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. (Giorgi-Bonomo)

Stefano Scarpetti