Le probabili formazioni di Pescara-Novara - Pettinari sfida Macheda

Calcio d'inizio ore 17.30 - Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW
17.12.2017 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Due squadre che avrebbero potuto fare di più. Questo, in sintesi, il match fra Pescara e Novara che questo pomeriggio chiuderà il diciannovesimo turno del campionato di Serie B. Di fronte due compagini con mentalità ed obiettivi diversi e col comune desiderio di portare a casa l'intera posta in palio.

La squadra allenata da Zdenek Zeman non vince da un mese esatto. Era il diciotto novembre, contro la Pro Vercelli finì 3-1 grazie alle reti di Pettinari (doppietta) e Capone: da quel giorno sono arrivate tre sconfitte ed un pareggio.
Rendimento altalenante anche per i calciatori di Eugenio Corini, che hanno vinto solo una delle ultime otto partite. Due punti nelle ultime due partite, frutto degli 1-1 contro Empoli e Cremonese.

L'ultimo precedente fra queste due squadre risale ad un anno e mezzo fa: gli abruzzesi vinsero la semifinale dei play-off di Serie B dopo centottanta minuti intensi (0-2 all'andata e 4-2 al ritorno).

COME ARRIVA IL PESCARA

Zeman dovrà fare a meno dello squalificato Valzania e potrebbe riproporre il giovane Coulibaly in mezzo al fianco di Carraro e Brugman. In avanti, oltre all'intoccabile Pettinari, spazio a Mancuso e Benali. In difesa, infine, ballottaggi sulle corsie esterne: Crescenzi e Mazzotta sembrano in vantaggio su Zampano ed Elizalde, mentre Fornasier e Perrotta formeranno la coppia centrale.

COME ARRIVA IL NOVARA

Difesa a tre oppure a quattro ? Alla fine Corini dovrebbe optare per il 3-5-2 ed in avanti si affiderà al tandem composto da Macheda e Maniero. Ricco centrocampo composto dai due esterni Moscati e Dickmann, mentre Casarini e Sciaudone agiranno ai lati del regista basso Orlandi. In difesa, infine, ci saranno Golubovic, Troest e Mantovani. Recuperato Sansone, convocato ed arruolabile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Fornasier, Perrotta, Mazzotta; Carraro, Brugman, Coulibaly; Benali, Pettinari, Mancuso. A disposizione: Antonino, Elizalde, Coda, Stendardo, Zampano, Proietti, Baez, Capone, Cappeluzzo, Del Sole. Allenatore: Zdenek Zeman.

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Mantovani; Dickmann, Casarini, Orlandi, Sciaudone, Moscati; Maniero, Macheda. A disposizione: Farelli, Benedettini, Beye, Bove, Calderoni, Del Fabro, Ronaldo, Schiavi, Chajia, Da Cruz, Di Mariano, Sansone. Allenatore: Eugenio Corini.

Dennis Magrì