Le probabili formazioni di NOVARA - LUCCHESE

09.12.2018 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le probabili formazioni di  NOVARA - LUCCHESE

Dopo il pareggio ottenuto sul difficile campo della Virtus Entella nella 14^ giornata e la vittoria per 3 a 2 sul Pisa in Coppa Italia che permetterà agli azzurri di vedersela all'Olimpico contro la Lazio agli ottavi di finale della competizione nazionale, il Novara (decimo in classificcon 16 punti) si prepara a ricevere il fanalino di coda Lucchese (7 punti) allo stadio “Silvio Piola” per la 15^ giornata del Girone A con il fischio d'inizio fissato per le 14,30.

La squadra di mister Favarin è reduce dall'1 a 1 interno ottenuto contro l'Olbia e cercherà sul sintetico di Novara altri preziosi punti per risalire la china di una classifica cambiata repentinamente dopo la pesante penalizzazione di 11 punti che ha vanificato un avvio di stagione decisamente positivo.

Anche il Novara cerca conferme, perché l'avvio di stagione non è stato all'altezza delle aspettative e la vittoria in casa, arrivata con il Pisa in Coppa Italia, mancava dal marzo scorso ma resta il fatto che i piemontesi non hanno ancora ottenuto l'intera posta al “Piola” in questo campionato.

QUI NOVARA

Assenti Cacia (problemi alla caviglia), Peralta (pubalgia) e Sbraga, mister Viali deve fare i conti anche con le non perfette condizioni di Eusepi mentre è in grande condizione Manconi, galvanizzato dalla rete al 91' che ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Queste le parole del mister sul momento del suo giocatore: “Col Pisa ha fatto molto bene, segno che c’è grande voglia di esplodere. Sta a lui mantenere questo standard e perché no, migliorarlo ancora”.

QUI LUCCHESE

Mister Favarin deciderà soltanto all'ultimo se schierare la squadra con la difesa a tre o a quattro. Di sicuro c'è che giocheranno dal primo minuto Lombardo in sull'esterno, Strechie a centrocampo e Jovanovic in attacco anche perché Sorrentino non è al meglio della condizione. Sono in ballottaggio, invece, Madrigali e De Vito per una maglia da titolare in difesa. Favarin in conferenza stampa ha chiesto alla sua squadra un atteggiamento coraggioso perché: “Se pensi di andare a gestire una partita contro una squadra di grande livello come è il Novara, rischi di perderla”.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

NOVARA (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Tartaglia, Chiosa, Visconti; Bianchi, Ronaldo, Schiavi; Cattaneo; Manconi, Eusepi.

A disposizione: Benedettini, Drago, Migliavacca, Sciaudone, Fonseca, Nardi, Cordea, Mallamo, Kyeremateng.

All.: William Viali.

LUCCHESE (3-5-2): Falcone; Madrigali, Gabbia, Martinelli; Lombardo, Greselin, Strechie, Provenzano, Favale; De Feo, Jovanovic.

A disposizione: Aiolfi, Cardore, Sorrentino, Bernardini, Santovito, De Vito, Isufaj, Bortolussi, Fazzi, Mauri, Bacci, Zanini.

All.: Giancarlo Favarin.

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi (Magri – Rabotti).

Valentino Bonetti