Le probabili formazioni di NOVARA - AREZZO

11.11.2018 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le probabili formazioni di  NOVARA - AREZZO

Un ricordo a quel 1 maggio 2015 e a Della Rocca che siglò il gol che permise al Novara di battere l'Arezzo, sorpassando il Bassano in classifica e festeggiando poi la Serie B una settimana dopo. Ma anche mister Dal Canto che contro gli azzurri, in tre confronti - quando guidava Padova, Vicenza e Venezia -, non ha mai vinto: anzi, proprio sulla panchina del Padova è rimasto impressa a tutti la sostituzione dell'allora gioiellino El Shaarawy, che non evitò comunque il k.o. del suo Padova per 2-0.

Ma oggi è un'altra storia, oggi mister Dal Canto arriva al "Piola" di Novara, per l'11^ giornata del Girone A, da capolista, con 19 lunghezze, 11 in più rispetto alla squadra di casa che di punti ne ha 8, e che è reduce da un ritiro obbligato (quasi punitivo), scattato mercoledì dopo il k.o. interno contro l'Albissola che è stato il culmine di un momento non particolarmente esaltante. Si, per il Novara ci sono due gare ancora da recuperare, ma sicuramente l'avvio di stagione che ci si aspettava dalla truppa di Viali era ben diverso. Squadra arrabbiata, ma davanti a sè ci sarà un Arezzo galvanizzato anche dalla vittoria, ottenuta sempre mercoledì nel recupero della 2^ giornata, contro la Pro Vercelli, battuta 3-1.

QUI NOVARA

Pur rientrando tra i convocati, come noto, non è al top della condizione Visconti, che non partirà titolare in quel 3-4-1-2 che mister Viali sembra intenzionato a rispolverare, che vedrà anche il rientro di Chiosa sulla retroguardia per far rifiatare Bove; ma le novità riguarderanno anche il centrocampo, poiché col rientro di Ronaldo non dovrebbe essere confermato Bianchi. I problemi riguardano invece l'attacco, con scelte quasi obbligate viste le assenze di Manconi, squalificato, e di Sansone, ormai da considerarsi fuori lista e probabilmente in procinto di addio nella prossima finestra di mercato: Cacia ed Eusepi, però, saranno confermati, mentre sulla trequarti sono in ballottaggio Cattaneo e Peralta, con il primo avvantaggiato.

QUI AREZZO

Gioventù sì, ma il Novara è una formazione esperta, ed ecco quindi che mister Dal Canto, pur non rivoluzionando il modulo, vada a irrobustire gli interpreti. In difesa, con Belloni ai box, Borghini è pronto a scendere in campo, ma potrebbe stringere i denti Pelagatti almeno per contenere inizialmente le offensive azzurre. E con Buglio certo di giocare, saranno Tassi e Salifu a comporre con lui il centrocampo, mentre Foglia, per dare maggior sostanza alla trequarti, slitterà dietro le due punte, Cutolo e Persano, lasciando per una giornata la mediana. Cambi poi obbligati anche per l'infortunio in extremis occorso a Serrotti, che si aggiunge agli altri indisponibili Danese, Nije e Benucci.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 16:00 circa, anche tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

NOVARA (3-4-1-2):
 Di Gregorio; Tartaglia, Sbraga, Chiosa; Schiavi, Ronaldo, Sciaudone, Cinaglia; Cattaneo; Eusepi, Cacia.

A disposizione: Benedettini, Drago, Bove, Fonseca, Peralta, Stoppa, Visconti, Bianchi, Nardi, Migliavacca, Cordea, Mallamo.

All.: Viali

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Buglio, Salifu, Tassi; Foglia; Cutolo, Persano.

A disposizione: Melgrati, Zappella, Varutti, Mosti, Zini, Brunori, Salifu, Burzigotti, Choe, Bruschi, Keqi, Borghini.

All.: Dal Canto

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Maninetti-De Ambrosis)