Le probabili formazioni di ALBISSOLA - NOVARA

21.01.2019 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le probabili formazioni di  ALBISSOLA - NOVARA
© foto di afootballreport.it

Ripartono dal "Comunale"  di Chiavari i percorsi di Albissola e Novara, che si apprestano a sfidarsi nel monday night della seconda giornata di ritorno del Girone A di Serie C.

Si alza il sipario sul 2019 dei liguri, che tra qualche ora si ritroveranno di fronte una compagine che ha inaugurato il nuovo anno con una netta sconfitta al cospetto della Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia (4-1 il finale).

Da una parte i 17 punti dei padroni di casa, reduci da una sola vittoria nelle ultime sette apparizioni e attualmente fermi in quint'ultima posizione (in compagnia della Pistoiese), dall'altra le 26 lunghezze degli ospiti, che occupano il decimo posto in graduatoria -l'ultimo utile per i playoff- e sono imbattuti in campionato dallo scorso 7 novembre, quando furono proprio gli uomini di Bellucci ad espugnare il "Piola" grazie ad una rete messa a segno da Davide Cais (da allora tre vittorie e ben nove segni X).

Un incrocio tra ambizioni e obiettivi differenti, che pone una contro l'altra due squadre accomunate dalla necessità di portare a casa il bottino pieno. 

QUI ALBISSOLA

Mister Bellucci va verso la conferma del 4-3-3, con qualche modifica rispetto alla gara pareggiata in quel di Olbia nell'ultima apparizione del 2018. A difendere la porta di Piccardo dovrebbe essere il quartetto formato da Calcagno-Rossini-Gargiulo-Oliana. Al centro del campo ecco Bezziccheri, affiancato a Sibilia e a Oukhadda. Solo panchina per Damonte e Balestrero (in gol contro i sardi). Unico vero dubbio nel tridente offensivo, dove l'ultimo arrivato Cisco dovrebbe avere una chance al fianco di Cais e Martignago, con Silenzi pronto a subentrare. 

QUI NOVARA

Mister Viali deve fare a meno degli apporti degli indisponibili Sansone, Peralta e Bianchi. Probabile 4-3-2-1 per il tecnico piemontese, che in difesa va verso la conferma del quartetto visto in Coppa contro la Lazio, con Cinaglia e Visconti esterni e Chiosa e Bove centrali. Ballottaggio al centro del campo tra Buzzegoli e Ronaldo con il primo favorito per affiancare Sciaudone e Nardi. In avanti riecco Cacia (preferito a Manconi), che dovrebbe agire come unica punta, supportato da Schiavi ed Eusepi. 

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

ALBISSOLA (4-3-3): Piccardo; Calcagno, Rossini, Oliana, Nossa; Bezziccheri, Sibilia, Oukhadda; Cais, Martignago, Cisco.

A disposizione: Bambino, Vasoli, Mahrous, Sancinito, Balestrero, Gulli, Raja, Durante, Bartulovic, Damonte, Oprut, Silenzi.

Allenatore: Bellucci

NOVARA (4-3-2-1): Di Gregorio; Cinaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Sciaudone, Buzzegoli, Nardi; Eusepi, Schiavi; Cacia.

A disposizione: Benedettini, Drago, Tartaglia, Sbraga, Mallamo, Cordea, Ronaldo, Fonseca, Cattaneo, Manconi, Gonzalez, Stoppa.

Allenatore: Viali. 

Arbitro: Fiero di Pistoia (Caviano e Martinelli)

Antonio Bellacicco