La presentazione degli Azzurri al Castello

07.09.2017 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Gli Azzurri
Gli Azzurri
© foto di foto novaracalcio.com

Nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Novara, colorato d’Azzurro per l’occasione, si è tenuto l’abbraccio tra squadra e tifosi.

Dopo un aperitivo di benvenuto tra i partner commerciali e i vertici del club, la serata si apre con le parole del responsabile marketing Paolo Esposito ed il brand manager Marco Rigoni che invitano sul palco i partner commerciali al fianco del club da almeno 10 anni.

E allora ecco DR, Staff Millennium, La Pace e De Agostini, sempre al fianco dei cuori Azzurri.

Il Sindaco Alessandro Canelli e l’assessore allo sport Federico Perugini vogliono ringraziare la famiglia De Salvo: “Vogliamo dire grazie alla famiglia De Salvo per quello che ha fatto e fa per il club da oltre 10 anni. Oramai la proprietà è diventata a tutti gli effetti novarese, oggi il Novara è ai vertici del calcio italiano”.

Paolo Morganti apre la strada alla presentazione dei main sponsor Azzurri, prima però il Dg vuole ringraziare la struttura che compone la società: “Il punto di forza del club è l’organizzazione, devo dire grazie a tutti i dipendenti che lavorano sempre al top, professionisti veri. Siamo sulla bocca di tutti grazie a Novarello, centro sportivo riconosciuto in tutta Europa”.

Maurizio Leonardi di Igor Gorgonzola: “Abbiamo voluto concretizzare la partnership con il Novara andando sul retro maglia. Ora saremo visibili anche fuori casa ed a livello nazionale. Siamo felici di questo”.

Mister Corini saluta i suoi nuovi tifosi, direttamente dal palco del Castello: “Grazie per essere venuti qui a sostenerci. Sono felice che ci sia calore intorno alla squadra. Quando la squadra esce tra gli applausi vuol dire che i miei ragazzi hanno meritato gli applausi. Con questi presupposti la gente ci sosterrà sempre“.

“Sono molto felice per l’esordio con l’Italia Under 21 ma siamo già concentrati alla sfida di sabato contro l’Ascoli, dobbiamo e vogliamo fare punti“. Lorenzo Montipò è il primo degli Azzurri a prendere parola, prima di Andrea Mantovani: “Giocare a 3 o a 4 non è un problema, abbiamo a disposizione tante alternative e le sfrutteremo. E’ importante avere il supporto dei tifosi e sono sicuro che ci saranno molto vicino“.

Federico Casarini e Andrea Mantovani raccolgono gli applausi della Curva presente al Castello, settimana particolare per il capitano che compirà gli anni a mezzanotte ma è diventato papà da due giorni. “Spero di dedicare al più presto gol e vittoria a Leonardo Leone...”

Le prime parole in Azzurro di Daniele Sciaudone arrivano proprio dal palco del Castello Sforzesco: “Sono felice di essere qui, i tifosi ci sono stati sempre vicini e vogliamo farli contenti”.

“Come farci fischiare un rigore ? L’unico rigore dell’anno l’ho subito io a Frosinone… Non saprei risponderti però…” Esordisce così Kiko Macheda sul palco alla domanda di Massimo Barbero. “Dobbiamo combattere per la maglia che indossiamo e vogliamo sempre ricevere l’applauso del pubblico“.

Il presidente Massimo De Salvo analizza l’avvio di stagione: “I campionati hanno momenti buoni e momenti meno buoni. E’ giusto costruire le basi in questo momento per diventare solidi per il resto della stagione. Ogni anno ho sempre la voglia di lottare e mi sento di avere un compito in questa società. Volevo costruire qualcosa che rilanci il Novara, il club ha 110 anni e oggi il Novara ha avuto un tassello in più. Il centro sportivo permette di avere e di lanciare tanti giovani. Molte cose che non si vedono servono per dare stabilità e continuità al club ed è questo il nostro obiettivo”.