L'opinione di ... "nonnopipo" (Maurizio Sguaita)

21.09.2014 09:00 di  Sguaita Maurizio   vedi letture
L'opinione di ... "nonnopipo" (Maurizio Sguaita)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E anche oggi, la solita sofferenza settimanale.
Ipad, ultima frontiera prima dell'oblio determinato da questa Lega pro atea, a dispetto e rispetto alla Dea Eupalla di Breriana memoria.
Questa é la terza serie italiana ! Recinto dentro cui siamo stati confinati per decenni, ma che non ci appartiene culturalmente.
Del resto la cultura null'altro é se non la somma di innumerevoli aspetti e dinamiche sociali e personali e 106 anni di storia, vissuti alla luce del sole, senza il bisogno ... di cambiare mai l'essenza del nostro essere, né il nostro nome, acquistando facilmente i titoli di altri sui mercati dei fallimenti, ci rendono il giusto onore che pochi possono esibire e forse anche vantare.
Ma noi siamo Novaresi, rassa püra, e al netto dei sacrosanti diritti reclamati invano per tutta l'estate e impudicamente negati, accettiamo, anche se con rabbia, quanto i poteri hanno stabilito.
Sará come ripetere un anno scolastico perché un professore, particolarmente prevenuto e ottuso, ci ha presi di mira; amara considerazione, che va a braccetto con quello di ritenere che quello della Laga pro, sará un percorso lungo e tortuoso, per giunta affrontato con la consapevolezza di non godere affatto dei favori del Palazzo.
Vorrá dire che si valuteranno gli aspetti positivi, come ad esempio il buon numero di tifosi allo stadio, senza che il bacino di utenza fornisca alibi discutibili a piazze a noi limitrofe, quando si fanno paragoni.
Un altro aspetto, anche se non verificato di persona, credo sia, o almeno mi auguro lo possa essere, la diminuzione della razza "gufo occasionale e criticone" che aveva trovato dimora presso ogni ordine di posto al Piola.
Probabile che fossero "migratori strisciati" che in virtú delle nobili frequentazioni ritenessero di avere titolo per criticar a 360°.
Un altro aspetto positivo e molto importante é dato dalla qualitá del cemento che ha reso questo muro ancora piú solido, e qui entrano in gioco elementi che poco hanno a che vedere con considerazioni di stampo calcistico e che stanno custodite gelosamente all'interno del mio animo.
Grazie a tutti, muraioli e non, per aver scalato con me questa montagna !!

Forsa Nuara tüta la vita