L'allenamento di ieri (martedì)

22.03.2017 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Lorenzo Dickmann & C.
Lorenzo Dickmann & C.
© foto di foto novaracalcio.com

E' cominciata ieri la settimana di lavoro che porterà gli Azzurri al ‘San Nicola’ per  BARI - NOVARA, gara valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Il campo 7 del Centro Sportivo ‘Novarello Villaggio Azzurro’ ha accolto il primo allenamento settimanale, a partire dalle 15,00.

Nella prima fase, come sempre il lavoro a secco: esercizi a corpo libero per il riscaldamento e il risveglio dei muscoli. A seguire l’allenamento vero e proprio, animato prima da un lavoro specifico sul possesso palla poi da una parte atletica sulle brevi distanze. Nell’ultima parte della seduta, l’esercitazione tecnico-tattica a organico ridotto, sul 50% del terreno di gioco. L’allenamento è durato 90 minuti circa.

L’allenamento ha visto il rientro effettivo di Lorenzo Dickmann, mentre Francesco Bolzoni ha svolto un lavoro differenziato sul campo e nei prossimi giorni dovrebbe unirsi al gruppo. Assenti Hicham Kanis, Andrey Galabinov, Elia Benedettini e Krisztian Adorjan, impegnati con le rispettive nazionali.

La squadra tornerà al lavoro oggi alle 10,30 a Novarello.