Il punto sul calciomercato del Novara: pochi innesti per soddisfare Corini

01.08.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Eugenio Corini
Eugenio Corini

Dopo aver fallito la qualificazione ai play off nella passata stagione il Novara sta lavorando per migliorare la rosa e accontentare le richieste del nuovo tecnico Eugenio Corini che vuole impostare la propria squadra con il 4-3-3.

COSA È STATO FATTO

Confermati il difensore centrale Marco Chiosa arrivato lo scorso gennaio, e il terzino Marco Calderoni, la società piemontese ha puntato sulla qualità di Ronaldo in mezzo al campo e su due giovani in rampa di lancio come Alessio Da Cruz esterno offensivo del Twente e Simone Simeri, bomber della Folgore Caratese. Mentre in porta è arrivato l'esperto Simone Farelli. In uscita sono stati ceduti il portiere David Da Costa, il terzino Philippe Koch e l'attaccante Andrej Galabinov oltre ai vari prestiti non riscattati, da Tomasz Kupisz ad Antonio Cinelli.

COSA MANCA

Forse un altro esterno offensivo potrebbe arrivare, anche se poi il reparto andrà sfoltito magari con la cessione di qualche giovane che ha necessità di crescere e giocare con continuità. In questo caso molto dipenderà dalle indicazioni che darà Corini che nelle amichevoli sta provando i vari Chajia, Lukanovic, Kanis per capire se sono già pronti o meno per la Serie B.

I CEDIBILI

Al momento, giovani a parte, l'unico che sembra sul piede di partenza è il mediano Francesco Bolzoni seguito con attenzione dal Vicenza per provare l'assalto immediato alla Serie B.

Tommaso Maschio