Il Fedelissimo - The reason why (Il motivo)

18.12.2014 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Il Fedelissimo - The reason why (Il motivo)

Non preoccupatevi, non ci siamo trasformati in una rubrica di critica musicale e non voglio celebrare il buon Lorenzo Fragola che ha vinto X Factor 8, nonostante la sua canzone mi piaccia veramente tanto. La traduzione del titolo della sua canzone è il motivo e sabato per l'ennesima volta ho capito che l'amore per la maglia azzurra non ha eguali, in una partita per la maggior parte del tempo bruttina. La motivazione di Pablo di non abbandonare nonostante la retrocessione e le critiche, la sua partenza lenta di campionato che lo aveva relegato in panchina, la rinascita che sabato ha sancito definitivamente con la caparbia azione del 2-0 che anticipava di pochi minuti l'uscita tra gli applausi del pubblico novarese; ammetto di essermi emozionato, riprendere il comando della classifica trascinati dall'argentino è un regalo di Natale che due mesi fa non mi aspettavo, anche se ci speravo. La strada è ancora lunga e già domani dopo Alessandria-Bassano potremmo non essere più in testa, ma la serie fatta, indipendentemente da come vada la trasferta di Arezzo, è importante e ci permette di approcciarci al nuovo anno con ottimismo e speranza di farcela.

Sabato il Pordenone è stato seguito da un solo tifoso, complimenti vivissimi per l'attaccamento e anche ai nostri tifosi del rettilineo per come lo hanno accolto. Mi è piaciuto meno il mancato sostegno ai ragazzi nell'ultimo incontro del 2014 al "Piola", soprattutto quando a metà ripresa il match era ancora in bilico; la voce non manca per criticare un passaggio sbagliato di Miglietta o un'esitazione di uno degli undici in maglia azzurra in campo e credo a maggior ragione non dovrebbe mancare per portare i ragazzi verso tre punti che, nonostante fossero scontati, bisognava comunque conquistare sul campo. Non mi sono trovato troppo d'accordo con Toscano dopo Novara-Albinoleffe, lì il match si era messo in un certo modo e il distacco del pubblico mi è sembrato normale, sabato si poteva e doveva fare di meglio, anche perché i cuori azzurri presenti non erano certamente occasionali.

Domenica ultima partita di un 2014 nefasto, con una retrocessione che faccio ancora fatica a mandare giù. Nonostante questo, la tentazione di andare ad Arezzo è troppo forte, anche se in giornata non sarà certo una passeggiata; una partita complicata, con gli azzurri che nelle ultime due partite mi sono sembrati in calo sia tecnico che fisico, giustificato per la grande rincorsa fatta e per i tanti infortuni che hanno falcidiato la nostra rosa. L'ultimo sforzo, gli ultimi tre punti in palio che potrebbero essere un trampolino di lancio fondamentale prima della doppia sfida interna contro Lumezzane e Monza. Cuori azzurri, avete delle vacanze lunghissime davanti e al contrario degli ultimi anni senza calcio, organizzatevi e venite in massa ad Arezzo a sostenere i nostri colori !!!

Forza Novara Sempre !!!

Marco Dho