Il cambio di proprietà incide sul mercato e l'obiettivo diventano i playoff

02.01.2020 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Il cambio di proprietà incide sul mercato e l'obiettivo diventano i playoff

Un finale di anno che ha stravolto completamente il Novara: buon passo in campionato, con la quarta posizione nel girone A, ma soprattutto la cessione della società che influenzerà il mercato invernale. Si andrà a toccare poco o nulla, probabilmente il nuovo organigramma cercherà di lavorare in vista della prossima stagione. L'obiettivo è quello di completare la rosa in chiave playoff e dare continuità ai risultati ottenuti fino a questo momento nella regular season. 

ROSA COMPLETA

Numericamente la squadra è completa sotto tutti i ruoli, dunque non bisogna per forza intervenire per poter aumentare gli elementi a disposizione. Questo aspetto traccia la linea di mercato della nuova proprietà che cercherà sicuramente qualche colpo ad effetto, anche per poter dare un segnale alla piazza. Non solo, si cercherà di lavorare anche in vista della prossima stagione: la sensazione è quella che ci si muoverà soprattutto per gettare le basi per il prossimo anno. 

PICCOLI INTERVENTI

L'andamento generale del mercato di tutta la serie C sarà quello di piazzare colpi ragionati, senza forzare nulla. Il nuovo patron del Novara ha confermato che si farà qualcosa, dunque ci si muoverà anche per poter allestire una rosa già pronta per i playoff. Ben 9 vittorie fino a questo momento, ma solo 24 gol messi a segno: sicuramente la compagine piemontese cercherà di aumentare il peso specifico per quanto riguarda il pacchetto offensivo. 

Patrick Iannarelli

-