Dho di petto - Tutto in tre partite !!!

Situazione delicata per il Novara
28.03.2018 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Dho di petto - Tutto in tre partite !!!

Dopo la vittoria contro il Brescia ho sperato sinceramente che o contro il Palermo o a Salerno arrivasse una vittoria inaspettata che ci avrebbe permesso di affrontare la sfida interna contro il Cesena con quel margine minimo di tranquillità.

Dopo aver accettato di buon grado il punto ottenuto con la rete di Sciaudone in extremis contro i rosanero, domenica è venuta fuori l’ennesima partita in terra campana che ci fa tornare a casa con tanti rimpianti e con pochi punti, per l’esattezza zero. Non è stato un match tanto diverso da quello di Avellino, in queste partite succede sempre che il Novara abbia delle chance per andare in vantaggio e non le sfrutti MAI, a posteriori c’è il rimpianto ancora una volta di non aver conquistato almeno un punticino.

Questa sconfitta si va ad aggiungere a quella di Chiavari, a quella interna contro l’Ascoli, a quella sopra citata di Avellino, tutte partite che potevamo anche vincere ma che se fossero terminate con una divisione della posta in palio ci darebbero quei 3-4-5 punti in più che sarebbero al momento decisivi, perché abbiamo cinque squadre dietro di noi ma le tre che ci stanno alle calcagne hanno una partita in meno; quindi per la prima volta entreremo in campo venerdì sera potenzialmente occupando uno degli ultimi cinque posti, una prospettiva che spaventa inutile girarci intorno.

Oltretutto giocheremo in posticipo, cosa che accadrà anche la settimana successiva a Vercelli, con il vantaggio/svantaggio di sapere i risultati delle nostre dirette concorrenti; purtroppo siamo nelle condizioni di dover stare attentissimi ad ogni partita, già domani Ascoli-Bari è uno snodo fondamentale, abbiamo bisogno dai “galletti” un favore.

Oramai giochiamo su più campi e il rendimento di certe squadre mi preoccupa, ad esempio la Cremonese del nostro Tesser domenica ci ha giocato un bello scherzetto perdendo in casa contro l’Entella: è vero che dobbiamo pensare a noi stessi ma se arriva una mano dagli altri campi invece di una mazzata non ci lamentiamo.

Il tempo delle parole sta progressivamente scemando, lascio a chi è più bravo di me suggerire a Di Carlo una possibile formazione per venerdì, lascio ai più ottimisti la speranza che arrivino nelle prossime tre partite nove punti, lascio stare appelli per venire allo stadio che puntualmente si rivelano inutili.

Giochiamoci una partita alla volta, abbiamo ancora un margine di errore a mio parere: per intenderci, se vincessimo in casa contro il Cesena un pari nel derby non sarebbe da buttare via, vincendo con Cesena e Pro affronteremmo la Ternana in casa con una situazione diametralmente opposta a quella di oggi; chiaramente 1 o 0 punti contro i bianconeri vorrebbe dire giocarsi tutto a Vercelli e, per come abbiamo affrontato le ultime sfide contro i cugini, questo vorrei evitarlo.

Avanti Novara !!!

Marco Dho