Dho di petto - Benvenuto mister Boscaglia !!!

Comincia l'era Boscaglia
24.06.2016 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Dho di petto - Benvenuto mister Boscaglia !!!
© foto di foto IAMCALCIO

A differenza della scorsa stagione, l'enigma allenatore si è risolto abbastanza in fretta: Boscaglia è stato subito accostato agli azzurri assieme ad altri nomi e, nonostante l'annuncio ufficiale sia arrivato solo sabato, si sapeva da qualche giorno che l'ex tecnico del Brescia avrebbe guidato il Novara nella stagione 2016-17. Spiace per Baroni che a mio parere, come più volte scritto in questa rubrica, si sarebbe meritato la riconferma, ma la società ha preferito andare avanti con la formula del contratto annuale che probabilmente Baroni non ha voluto accettare per la seconda volta. Cosa che invece ha fatto Boscaglia che radio mercato dice abbia preferito Novarello ad un biennale a Benevento proposto a seguito del clamoroso arrivederci di Auteri dopo la storica promozione in serie B dei sanniti.

Quando arriva un nuovo allenatore solitamente si parte da zero. Il vantaggio è che i moduli di Novara e Brescia nel campionato appena finito erano similari e, se Teti riuscisse a confermare qualche titolare, si potrebbe ripartire dal 4-2-3-1 che tanti risultati ci ha portato e che ben si adatta a molti elementi della nostra rosa che però potrebbe essere stravolta da questa sessione di mercato che ancora non è entrata nel vivo, ma che si preannuncia come sempre estenuante e ricca di colpi di scena. Sono arrivate come era logico immaginarsi tante offerte per Faragò da club di serie A anche prestigiosi, anche l'annata di Da Costa non è passata inosservata e ad un livello più basso Evacuo è molto appetito dalla Lega Pro. Il buon Felice potrebbe monetizzare la doppia cifra raggiunta nella serie cadetta per l'ultimo contratto importante della sua carriera, magari cercando di riportare il Parma in serie B, visto che gli emiliani sembrano volere a tutti i costi le prestazioni del nostro capitano. Per il resto al momento vengono accostati agli azzurri i pupilli di Boscaglia come succede tutte le volte che subentra un nuovo mister: sono insistenti le voci su Mancosu e Manaj, ma ho dei dubbi che arrivino questi due attaccanti, anche se non sarebbero certo due opzioni malvagie per la cadetteria.

Torno per l'ultima volta su Baroni: ho sentito parecchi pareri discordanti sull'operato del tecnico toscano e oggettivamente molti cuori azzurri non erano a favore della riconferma. Arrivare alla semifinale playoff non è bastato e mi auguro sinceramente che Boscaglia ottenga risultati migliori. Mi viene da sorridere quando qualcunò affermò che la nostra rosa era una delle migliori della serie B e che era un dovere lottare per un posto nella massima serie fino alla fine. Tutti questi discorsi non mi ricordo venissero fatti dopo Ternana-Novara o Novara-Como quando sul banco degli imputati erano finiti tutti, giocatori e società compresi. Non è stato dato nessun merito a Baroni per l'incredibile autunno di Gonzalez e compagni, mentre, ogni qual volta sprecavamo l'impossibile sottoporta, il tecnico era tra gli imputati come se si fosse schierato nel reparto offensivo novarese. Il tempo ci dirà qualcosa di più sull'ottavo posto conquistato: Aglietti per la "remuntada" del 2013 era stato messo a livello di Tesser per poi essere rivalutato per la gestione di una rosa che non sarebbe MAI dovuta retrocedere l'anno successivo.

E' il momento anche per noi tifosi di tirare un attimo il fiato, presto la voglia di azzurro (Novara) tornerà prepotentemente ad invadere i nostri cuori !!!

Avanti Novara !!!

Marco Dho