CESENA - NOVARA: le probabili formazioni

Tanti assenti per questa sfida
06.05.2017 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
CESENA - NOVARA:  le probabili formazioni

Sfida interessante, quella che va in scena al Manuzzi di Cesena tra Cesena e Novara, valida per la 40a giornata della Serie B e in programma alle ore 15:00.

Un punto divide in classifica le due formazioni che si trovano al momento a metà tra le squadre qualificate ai playoff e quelle che stanno sgomitando per mantenere la categoria. La salvezza sembra ormai acquisita, ma al tempo stesso sembra difficile rientrare nel lotto dei playoff.

Il Cesena ha 49 punti, 13 nelle ultime cinque giornate, che hanno permesso ai bianconeri di portarsi a +5 sulla zona playout. Nelle ultime due giornate sono arrivate due interessanti vittorie contro Benevento e Cittadella e il discorso salvezza sembra dunque ormai archiviato.

Il Novara ha 50 punti, uno in più dei rivali bianconeri. Dopo una buona rincorsa, nelle ultime cinque giornate hanno vanificato le possibilità di qualificarsi ai playoff, ottenendo solo quattro punti in totale. Nell’ultimo turno è arrivata anche una pesante sconfitta interna in casa contro il Brescia a confermare il periodo mediamente negativo.

Novara e Cesena si affrontano per la tredicesima volta nella storia in gare ufficiali. Il bilancio dei precedenti 12 incontri è in equilibrio: 4 le vittorie azzurre, 4 i pareggi e altrettante le vittorie dei bianconeri.

COME ARRIVA IL CESENA

Andrea Camplone debe rinunciare agli squalificati Falasco e Ciano. Dentro Rodriguez in attacco con Cocco, mentre Renzetti e Balzano agiranno sulle fasce. Per il resto non ci sono grossi dubbi di formazione se non quello relativo a chi schierare tra Laribi o Schiavone in regia, con il primo favorito sul compagno. Sempre out anche Agazzi.

COME ARRIVA IL NOVARA

Due assenze per squalifica anche per Roberto Boscaglia, che deve rinunciare a Casarini e Dickmann. Al posto del primo ci dovrebbe essere Selasi in mezzo al campo, mentre al posto dell’esterno ci sarà Kupisz. Assenti anche Scognamiglio e Cinelli, mentre torna a disposizione Bolzoni. In attacco largo a Galabinov-Macheda supportati da Sansone. In porta non convocato Da Costa, largo a Benedettini.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Perticone, Ligi, Rigione; Balzano, Garritano, Laribi, Crimi, Renzetti; Rodriguez, Cocco. Allenatore: Camplone

Novara (3-4-1-2): Benedettini; Troest, Mantovani, Chiosa; Kupisz, Cinelli, Selasi, Calderoni; Sansone; Galabinov, Macheda. Allenatore: Boscaglia. 

Alessandra Stefanelli