Berretti: domani c'è Novara - Albinoleffe

Domani alle 14:30 i ragazzi dell'Albinoleffe di Mister Bonazzi affronteranno il Novara di Gattuso che cercherà la quinta vittoria consecutiva
31.10.2014 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: twitter.com
I Berretti dell'Albinoleffe
I Berretti dell'Albinoleffe

La formazione Berretti allenata da Giacomo Gattuso affronterà domani alle ore 14.30 sul campo 5 di Novarello l'AlbinoLeffe (nella foto). Tuttonovara garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale.

Gli Azzurrini occupano con 13 punti il secondo posto in classifica a meno tre lunghezze dalla FeralpiSalò mentre i bergamaschi, con 11 punti, si accomodano al quinto gradino del Girone A.
La formazione allenata da mister Bonazzi è reduce dalla brillante vittoria casalinga per 4-1 contro il Varese. I tre punti sono arrivati grazie alle reti di Moreo, Kanis e alla doppietta del capocannoniere del girone A Capelli (7 reti).
L'attaccante classe 1997 è reduce da un ottimo momento di forma: 6 gol nelle ultime 4 gare.

I blu celesti giocano solitamente con un 4-3-3 molto offensivo. Questo ha permesso loro di essere l'attacco più prolifico del campionato con 18 gol all'attivo, uno in più del Novara (secondo miglior attacco).
Se in casa l'Albino non ha mai perso (1 pari e 2 vittorie) in trasferta i ragazzi di Bonazzi hanno raccolto 4 punti in tre partite (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta contro la capolista Feralpi).

La sfida, per il pubblico che si presenterà a Novarello, promette spettacolo in virtù dell'ottimo momento di forma che sta attraversando la formazione di Gattuso.
4 vittorie consecutive contro Savona, Giana, Alessandria e Pro Patria. In casa gli Azzurrini hanno un ottimo ruolino di marcia frutto di 1 pari e 2 vittorie (11 gol realizzati solo sul campo 5 di Novarello).
Il miglior marcatore Azzurro è Patrick Parol (4 gol in 4 gare da lui disputate), ma non mancano le segnature da parte dei centrocampisti capaci di aggiungere un +8 alla voce gol fatti. Questo è accaduto anche nell'ultima giornata grazie al punto decisivo firmato da Judickas, specialista nelle conclusioni dalla distanza.
Non ci sarà ancora Bricco infortunato, miglior marcatore tra i centrocampisti con due reti, ma sicuramente non mancherà la voglia di calare sul prato verde un pokerissimo per provare ad agganciare la Feralpi impegnata in casa contro il Como.

Il cammino del Novara
1^ giornata - Como-Novara 2-1
2^ giornata - Novara-Lumezzane 2-2
3^ giornata - Savona-Novara 0-3
4^ giornata - Novara-Giana 5-1
5^ giornata - Novara-Alessandria 4-1
6^ giornata - Pro Patria-Novara 1-2

Il cammino dell'AlbinoLeffe
1^ giornata - Lumezzane-AlbinoLeffe 0-3
2^ giornata - AlbinoLeffe-Como 1-1
3^ giornata - Ferapli-AlbinoLeffe 3-1
4^ giornata - AlbinoLeffe-Savona 6-1
5^ giornata - Monza-AlbinoLeffe 3-3
6^ giornata - AlbinoLeffe-Varese 4-1

Classifica

16 Feralpisalò
13 Novara
12 Torino
12 Cremonese
11 Lumezzane
11 Albinoleffe
11 Monza
9 Pavia
9 Giana
9 Como
9 Pro Piacenza
7 Alessandria
6 Pro Patria
3 Varese
0 Savona
0 Renate