BARI - NOVARA: le probabili formazioni

C'è Nenè, in dubbio Basha
17.04.2018 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
BARI - NOVARA:  le probabili formazioni

Il doppio amaro in bocca di due punti persi che potevano far svoltare la stagione, il Bari sembrava aver in pugno la gara dell'Adriatico contro il Pescara prima di subire le due reti della formazione di Pillon ad inizio e fine ripresa. Quello con i biancazzurri fa il paio con il pari casalingo contro la Salernitana, due vittoria infatti potevano proiettare la squadra di Fabio Grosso al secondo posto in solitaria visto che le altre non corrono ad esclusione del solo Empoli a cui manca soltanto la matematica per festeggiare la promozione. I Galletti rimangono comunque in zona playoff e tengono accese le speranza per la seconda piazza ma serve non sbagliare soprattutto in casa. Al San Nicola infatti si poteva fare di più contro Pro Vercelli e Salernitana come dovrà fare questa sera.

Il Novara è tutt'altro che tranquillo. La formazione di Mimmo Di Carlo si ritrova ad un solo punto dalla zona playout e nell'ultima giornata ha scatenato l'ira dei propri sostenitori per la sconfitta casalinga per 0-3 contro l'ormai ex fanalino di coda Ternana. Ci si aspettava di più dopo la vittoria contro il Cesena di quindici giorni fa, i piemontesi hanno sprecato un grandissimo match ball ed al San Nicola non sarà semplice fare punti.

COME ARRIVA IL BARI

Il tecnico Fabio Grosso avrà a disposizione quasi tutti gli interpreti per questa importante sfida. La rete realizzata contro il Pescara potrebbe regalare ancora una maglia da titolare all'ex Spezia Nenè al centro dell'attacco supportato da Galano e Karamoko Cissè. Rischia di mancare a questa sfida Basha, l'ultima idea potrebbe essere quella di schierare Henderson davanti alla difesa con Tello titolare. In difesa confermatissimo Anderson, sulla corsia opposta è lotta per una maglia tra Sabelli e Belkovec.

COME ARRIVA IL NOVARA

Qualche piccolo cambiamento per Mimmo Di Carlo rispetto alla partita persa contro la Ternana, confermato il 4-3-1-2 con Ronaldo che potrebbe scendere in campo dal primo minuto a scapito di Orlandi per completare il centrocampo con Casarini e l'ex Sciaudone. Ballottaggio in difesa dove Dickmann si gioca il posto con Golubovic mentre in attacco ci sarà la coppia formata da Maniero e Puscas con Gianluca Sansone da rifinitore alle loro spalle. Parte dalla panchina Federico Macheda.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Diakite, Empereur, Belkovec; Tello, Henderson, Iocolano; Galano, Nenè, Cissè. Allenatore: Fabio Grosso.

NOVARA (4-3-1-2): Montipò; Dickmann, Del Fabro, Troest, Calderoni; Sciaudone, Ronaldo, Casarini; Sansone; Puscas, Maniero. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Antonino Sergi