Azzurra Hockey Novara - La presentazione delle squadre

05.10.2018 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Gli Azzurri
Gli Azzurri
© foto di lavocedinovara.com

Ieri sera, alle 21, presso lo 049, Lounge bar di Piazza Martiri a Novara, ha avuto luogo una piacevole serata organizzata da Azzurra Hockey Novara per incontrare i giornalisti e gli sponsor.

In apertura si è ricordato anzitutto lo scopo con cui nel 2013 è nata Azzurra, cioè far rivivere, rinnovandolo con volti ed energie nuove, lo sport che tanto lustro ha dato alla città nel recente passato, tanto che Novara era sinonimo di hockey pista nel mondo sportivo a livello europeo e addirittura mondiale.

Oggi Azzurra può vantare 120 tesserati, disputerà i campionati nazionali di Serie A2 e di Serie B, è presente nelle scuole della città e dei paesi limitrofi, le sue squadre giovanili (dai piccoli Under 9 agli Under 19) giocheranno i campionati di categoria.

Il Presidente Massimiliano Baldina ha voluto ringraziare sponsor e giornalisti presenti e ha introdotto l'Assessore Federico Perugini che ha ricordato gli interventi resisi necessari al Pala Dal Lago per garantirne la messa in sicurezza.

E' stato poi il momento di presentazione delle squadre che ha preceduto un ricco buffet.

L'interesse dei presenti si è concentrato sulle due nuove acquisizioni in prima squadra: lo spagnolo Xavier Serrallonga Piera che con il Saint Cugat ha vinto l'equivalente della nostra Serie A2 e che adesso è studente di Ingegneria a Torino e il già ingegnere Vincenzo Mastropasqua, proveniente dall'ASD Giovinazzo (retrocessa quest'anno in A2) e traferitosi a Bellinzago, perché lavora a Milano.