Campionato Primavera 2 Tim: Novara primo con un turno d’anticipo

Gli Azzurri battono il Cittadella e hanno la certezza del primo posto, nel girone B sorpasso del Palermo al Cagliari in attesa dello scontro diretto
02.05.2018 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Giacomo Gattuso
Giacomo Gattuso

Con la netta vittoria (3-0) sul Cittadella, il Novara vince il testa a testa con l’Empoli per il primato nel raggruppamento A del Campionato Primavera 2 Tim con un turno d’anticipo rispetto alla fine del torneo. I piemontesi hanno infatti 3 punti in più sui toscani, con anche il vantaggio negli scontri diretti. Un rigore di Fonseca al minuto 42′ ed i gol di Cordea e Salucci nel giro di un minuto, tra il 52′ ed il 53′, regalano la certezza del primo posto ai ragazzi di mister Gattuso, che coronano così un campionato vissuto sempre da protagonisti. Cesena ed Empoli certe dei playoff, adesso si aspetta il nome dell’altra squadra impegnata nel post season con Spal e Spezia che si sfideranno a distanza.

Nel girone B invece il Palermo, con un netto 6-0 sul fanalino di coda Avellino, scavalca il Cagliari (che in questo turno riposava) in testa alla graduatoria in attesa del big match del prossimo turno che deciderà il vincitore del raggruppamento. Si defila dalla lotta invece l’Ascoli, sconfitto a Bari e raggiunto in classifica proprio dai pugliesi.