Berretti - Sbaragliato il Pordenone, sotto ora con il Como

I ragazzi di Gattuso hanno dato prova di forza contro i Ramarri: il Como attende gli Azzurrini ai quarti (2-6 giugno)
28.05.2015 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Berretti - Sbaragliato il Pordenone, sotto ora con il Como

La Berretti di Giacomo Gattuso vince anche la gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Pordenone e vola ai quarti di finale.
Dopo lo 0-1 del Bottechia firmato Parravicini, gli Azzurrini si riconfermano a Novarello e superano i Ramarri per 2-0.

Il Novara comincia bene e al 6' è Parravicini a sfiorare la rete, solo il palo nega la gioia del gol al numero 9 Azzurro. Il dominio dei ragazzi di Gattuso è evidente, solo la punizione di Baruzzini al 23' interrompe il tiki taka novarese.
E' la giornata di Parravicini che all'8' della ripresa decide di fare tutto da solo: l'attaccante prende palla sulla trequarti, salta un uomo e lascia partire un destro a giro che si infila sul secondo palo.
La spinta Azzurra non si arresta e 4' più tardi Torregrossa raccoglie una respinta della difesa e di prima intenzione calcia al volo. Il portiere ospite si supera e manda sulla traversa.
Ramponi, dalla distanza con un destro potente, e Schiavi, di testa, portano a 4 il numero di legni colpiti prima di lasciare la scena a Montipò.
Generoso il rigore concesso a 4' dal 90' dal direttore di gara che vede una trattenuta nell'area presieduta dal tridente composta da Davighi, Beye e Villanova.
Lorenzo rimane glaciale e congela il risultato. All'ultimo respiro Migliavacca, servito da uno splendido assist di Bricco, porta il punteggio sul definitivo 2-0.

I ragazzi di Gattuso volano ai quarti di finale, ultimo scoglio prima delle Final Four di Salò, in programma dall'11 al 13 giugno (diretta Sportube).

Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale, andata 2 giugno, ritorno il 6

Vincente Feralpi-Bassano (fischio d'inizio alle 19)-Cremonese
Novara-Como
Juve Stabia-Lucchese
Aversa Normanna-Catanzaro