Una grande San Giacomo al trofeo Paperopoli

09.05.2017 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Una grande San Giacomo al trofeo Paperopoli
© foto di foto San Giacomo

La domenica appena passata ha visto ben 24 giovanissimi atleti della San Giacomo sez. pattinaggio artistico impegnati nel vivace trofeo “Città di Paperopoli” a Lonate Pozzolo.

Per molti di loro era la prima competizione e sicuramente per tutti l’aver portato bene a termine il proprio programma di gara, vincendo l’emozione di essere da soli in pista con tutta l’attenzione di pubblico e di giudici di gara addosso, è già di per se una grande vittoria, che conferma l’ottima preparazione con cui sono arrivati alla loro prova. Ma l’agonismo è impietoso e pretende un primo, un secondo e terzo posto, insomma il podio e i nostri giovani atleti non se lo sono lasciati sfuggire.

La San Giacomo ha conquistato ben novi podi in undici categorie, aggiudicandosi cinque ori, con le bravissime Anastasia Nicolace, Damaris Lucini, Nicol Nicolace, Letizia Farina e il piccolo e già bravissimo Amadeo Paviotti, due argenti con le altrettanto brave la Greta Placa, alla sua prima gara, e Giulia Pirino e due bronzi con le belle gare di Sofia Gavinelli e Lucilla Barbato.

Un’ottima prova, insomma, quella di domenica per la San Giacomo che conferma tra l’altro le grandi capacità e la determinazione degli allenatori che hanno saputo preparare al meglio i 24 giovani atleti, scegliendo con attenzione e su misura per ciascuno di loro musica e difficoltà, in un periodo tra l’altro densissimo di gare.

E infatti la stagione agonistica è al suo culmine. Nel fine settimana saremo ancora in gara, questa volta con la squadra agonista che sarà impegnata sabato 13 nel campionato Uisp con Ilaria Aulicino e domenica 14 con le atlete Francesca Scotti, Martina Iuganu, Samira Mazzittelli e Francesca Gallesi, nel difficile campionato regionale Fisr, specialità libero.

Se volete venire a conoscere la San Giacomo con le sue cinque discipline sportive, ci trovate anche dal 13 al 21 maggio alla Fiera campionaria di Novara, dove saremo presenti con un nostro stand.

Lasciatevi prendere dall’entusiasmo San Giacomo !!!