Un mondo a rotelle (stagione 2018/2019, n. 02)

18.09.2018 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle   (stagione 2018/2019, n. 02)
© foto di foto San Giacomo

Il proverbio dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. E la San Giacomo è sicuramente ad un ottimo punto.

I due open day hanno avuto un grande successo con nuovi arrivi e tanto entusiasmo e la bella esibizione alla Madonna del Bosco di sabato scorso ha riunito i gruppi all’insegna del divertimento.

Tutti i corsi sono nuovamente iniziati alla grande e quest’anno la San Giacomo si è letteralmente fatta in quattro. Raddoppiati i corsi di avviamento e di preagonismo ed aumentate le ore e i giorni di allenamento, per consentire a tutti gli atleti di pattinare al meglio e di crescere in base al loro impegno e alle loro capacità tecniche. La preparazione atletica è stata estesa a tutti i livelli nella consapevolezza che è una parte fondamentale per la costruzione di un buon atleta di pattinaggio artistico. Con l’arrivo anche di nuovi allenatori esperienze e competenze si sommeranno per portare tutti i gruppi ad ottimi livelli di preparazione.

Ma la grande novità di quest’anno è che sono state inserite per tutti i gruppi, oltre alla roll-art, nuove discipline quali la coppia danza, il gruppo spettacolo, la solo dance, con tecnici qualificati e specializzati che seguiranno, con estrema competenza e programmi adatti ad ogni livello, tutti gli atleti e tutti i gruppi.

La società può già vantare tre coppie danza e un affiatatissimo gruppo spettacolo composto dalle brave atlete dell’agonismo, gruppo che ha già mietuto successi nella scorsa stagione pur avendo iniziato da pochissimo.

I tecnici che si occuperanno della parte di solo dance, roll-art e coppie danza sono Alessia e Marco Novella, una vita, la loro, dedicata al pattinaggio e in particolare alla danza, con l’appoggio del qualificatissimo Stefano Marchet.

Per quanto riguarda i gruppi spettacolo, la loro preparazione è affidata alla brava Elisa Negro, un recente acquisto della società che si è distinta particolarmente la scorsa stagione proprio con il gruppo spettacolo dell’agonismo.

Ci piace inoltre salutare anche il nuovo arrivo tra gli allenatori, Sabrina Roveda, cui è affidata parte dell’agonismo. Sabrina è un tecnico competente che con il suo entusiasmo e le sue capacità tecniche sicuramente aiuterà a migliorare la preparazione degli atleti.

A ottobre iniziera' il corso per adulti che riscuote ogni anno un notevole successo.

A tutti gli atleti e tecnici, allora, un augurio di un buon anno, ricchissimo di successi e soddisfazioni.

Vi aspettiamo domenica 23 settembre dalle 19 con le nostre esibizioni alla festa di Cameri presso area mercato e sabato 22 settembre all'hockey di viale Buonarroti per le prove gratuite.

Per informazioni: 347.7725.935 o 389.8421.115

POLISPORTIVA SAN GIACOMO NOVARA - SEZIONE PATTINAGGIO ARTISTICO

Ufficio Stampa
Polisportiva San Giacomo
G.S.R. San Giacomo - Viale G. Cesare 378/A - Novara
Tel 0321.455330 - Fax 0321.455330
Cod. Fiscale 94016010038 - P.Iva 01516100037