Un mondo a rotelle (28^ puntata)

19.06.2018 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle   (28^ puntata)
© foto di foto San Giacomo

Difficile descrivere tutti quello che è accaduto in questo weekend, tantissimi gli impegni del pattinaggio artistico San Giacomo.

Si è cominciato giovedì 14 a Mirandola (BO) dove Margherita Moia dopo la meritata qualificazione ha gareggiato per il suo primo campionato italiano FISR; l'emozione l'ha fatta da padrona, facendole commettere qualche errore di troppo, ma comunque ha ottenuto un buon risultato.

Venerdì 15 è toccato a Celia Rametta; a Calderara di Reno (BO) la aspettavano le più forti della categoria, è stato buono il prova pista ma in gara non le è riuscito di ripetere l'ottima prestazione del campionato regionale e ha chiuso lontana dalle prime posizioni che sicuramente erano alla sua portata.

Intanto a Novara è stata bellissima la collaborazione tra San Giacomo, Divina Provvidenza e coro voci bianche: nella struttura della Madonna del Bosco, il coro diretto dal maestro Paolo Beretta ha cantato brani musicali che le nostre pattinatrici hanno interpretato deliziando gli ospiti della Divina Provvidenza ed il pubblico presente. E' stato un esperimento riuscitissimo che sancisce un sodalizio per future collaborazioni.

Venerdì e sabato sera, in centro a Novara, un'altra esibizione, questa volta in occasione del Novara Summer Music.

Sempre sabato 16 anche Francesco Moia ha gareggiato per il campionato italiano FISR; molto buona la sua prestazione che gli ha fatto conquistare un sesto posto nazionale.

Domenica 17 poi emozioni a non finire per la festa del pattinaggio, spalti pieni per vedere le acrobazie e le evoluzioni delle atlete sul tema "Isola del tesoro"; tutti i nostri gruppi sono scesi in pista, bellissime le coreografie dei gruppi create con la collaborazione di tutti gli allenatori. Al termine dello spettacolo coinvolgimento generale, la pista è stata aperta al pubblico che ha apprezzato il 'tutti in pista', con genitori e figli a pattinare insieme: questo è lo spirito San Giacomo !!!

Per concludere questo lungo weekend, lunedi 18 l'inossidabile Margherita Moia e Giulia Pirino hanno affrontato per la prima volta anche il campionato italiano UISP, ottenendo ottimi risultati e piazzandosi prima e seconda delle atlete Piemontesi.

E se avete ancora dei dubbi, venite a provare di persona: vi aspettiamo il mercoledì sera per il corso per adulti, il sabato dalle 16 alle 18 per i più piccoli; alla pista di Hockey di viale Buonarroti (NO) si pattina tutto luglio.

Prossimi impegni saranno il trofeo nazionale MSP, i campionati italiani FISR e UISP e molto altro, vi terremo informati...

Buona estate !!!

POLISPORTIVA SAN GIACOMO NOVARA - SEZIONE PATTINAGGIO ARTISTICO

Ufficio Stampa
Polisportiva San Giacomo
G.S.R. San Giacomo - Viale G. Cesare 378/A - Novara
Tel 0321455330 - Fax 0321455330
Cod. Fiscale 94016010038 - P.Iva 01516100037