Un mondo a rotelle (27^ puntata)

06.06.2018 08:30 di Francesco Rametta   vedi letture
Fonte: comunicato della Società
Un mondo a rotelle   (27^ puntata)
© foto di foto San Giacomo

Eccoci al riassunto del weekend San Giacomo pattinaggio.

Si comincia sabato 2 giugno, bella giornata di sole ideale per gite fuori porta, ma per le nostre atlete fine settimana intenso di gare, questo è l'impegno e il sacrificio di un'atleta.

In pista a Vercelli le nostre piccole 'sbruffoncelle' si sono confrontate nel trofeo "memorial Ceretti" ottenendo ottimi risultati, tanti podi e tante soddisfazioni coronate poi con una coinvolgere esibizione di Celia una della nostre atlete qualificate ai campionati italiani di categoria effettiva. Un infinito ringraziamento va alla società Skating Vercelli per l'invito e la bellissima giornata passata insieme.

Sempre sabato, a Novi Ligure, per il campionato regionale UISP, Samira ha ottenuto un brillante quarto posto al rientro da un infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per quasi tutta la stagione. Nel pomeriggio battesimo in formula UISP per Anastasia e Sara, capaci di ottenere buoni piazzamenti che consolidano l'ottimo lavoro svolto.

Un'ulteriore riprova del lavoro compiuto fin dalla più tenera età si è avuta domenica 3 giugno nella gara di Giaveno dove le
piccole Margherita e Letizia hanno ottenuto il massimo risultato portando a casa un primo ed un secondo posto che si è aggiunto all'ottimo secondo posto di Francesco, concludendo al meglio il weekend delle gare di singolo.

A Voghera il nostro gruppo spettacolo "ATON" in rappresentanza del Piemonte nel trofeo interregionale UISP "Stelle sui Pattini", con un'esibizione da incorniciare si è piazzato sul gradino più alto del podio su otto gruppi partecipanti, conquistando la Lombardia ed il pubblico presente, tutto in piedi ad applaudire le nostre Benedetta, Celeste, Celia, Francesca, Martina e Samira, che hanno raccolto anche la giusta soddisfazione delle allenatrici e coreografe Elisa e Camilla che le hanno egregiamente accompagnate in questa difficile trasferta.

Non può che essere ottimista il responsabile del settore artistico San Giacomo Francesco Rametta: "Non solo gare di singoli, con queste nuove figure professionali si cercherà sicuramente di ampliare nostri orizzonti, stiamo già preparando i programmi per la prossima stagione”.

I prossimi appuntamenti saranno:

- il 7 giugno a Misano, dove Francesca Gallesi sarà impegnata negli internazionali

il 9 giugno saremo presenti alla notte bianca di Pernate

il 15 giugno alla Madonna del Bosco 

il 17 giugno saremo alla festa del pattinaggio a Novara presso la pista Lino Grassi.

POLISPORTIVA SAN GIACOMO NOVARA - SEZIONE PATTINAGGIO ARTISTICO

Ufficio Stampa
Polisportiva San Giacomo
G.S.R. San Giacomo - Viale G. Cesare 378/A - Novara
Tel 0321455330 - Fax 0321455330
Cod. Fiscale 94016010038 - P.Iva 01516100037

Vi aspettiamo per tifare San Giacomo - San Giacomo la casa dello sport Novarese.